Marquez: "Grazie al team Gresini, 3° posto mondiale è per loro. Ora la Ducati ufficiale"

Per saperne di più:
MotoGP 2024 Oscar 2025 Inquinamento

Marquez saluta il team Gresini con il 2° posto di Barcellona: "A fine gara ho provato ad avvicinare Bagnaia, ma andava troppo forte - ha commentato su Sky -. A me non cambiava molto arrivare 3° nel mondiale, l'ho fatto per il team. Sono arrivato in Gresini dopo 4 anni di disperazione, voglio ringraziarli ancora per avermi dato questa opportunità. Sarà emozionante provare la Ducati ufficiale nei test di martedì, il riferimento nel box sarà Bagnaia" HIGHLIGHTS - LA CLASSIFICA FINALE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Ieri abbiamo già avuto una cena emozionante, e Gresini è diventato un team super importante nella mia carriera in appena un anno, dove ho trovato l’atmosfera perfetta per rinascere, come dicono i media, per sentire di nuovo di essere competitivo. (Motorcycle Sports)

"Ho provato a fare il 100% ma alla fine Bagnaia era davvero molto forte. Ho detto a Masini che a me non importava fare terzo o quarto in campionato, non ho nessun bonus o altro, lui mi ha risposto di pensare alla squadra. (Moto.it)

MotoGP, Barcellona J3, Marc Marquez (Ducati/2): “congratulazioni a Jorge Martin, alla sua famiglia e al suo team. Deve approfittarne. Il primo titolo è il migliore ed è speciale” (paddock-gp.com)

MotoGp: Barcellona, Marquez "Congratulazioni a Martin"

La sua giornata è stata incredibile, come la sua stagione. Ma come è stato il suo approccio alla gara di Barcellona? Noi abbiamo fatto il nostro meglio. (Quotidiano Motori)

I risultati non arrivavano, l’ultima stagione in ala dorata è stata costellata di cadute e tenere la barra dritta, dopo aver dominato la MotoGp, è stato difficile. – Ha rischiato di chiudere la carriera alla soglia dei 31 anni. (Quotidiano Sportivo)

Concludere sul podio era il modo migliore per ringraziare la famiglia Gresini che mi ha accolto". Oggi è la sua giornata". (Tiscali)