Alla scoperta del patrimonio artistico e paesaggistico della provincia

Alla scoperta del patrimonio artistico e paesaggistico della provincia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Resto del Carlino INTERNO

Tutti alla scoperta del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio oggi e domani. Inutile dire che si tratta delle ‘Giornate Fai d’Autunno’, l’atteso evento che il Fondo per l’Ambiente Italiano dedica ai nostri tesori, spesso poco noti a buona parte della cittadinanza. Nella provincia di Ancona sono otto le aperture speciali a cura della locale Delegazione Fai e dei vari Gruppi Fai. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Un viaggio nella natura dell’azienda agricola Magli, che in via Olmetola 18 produce frutta e verdura seguendo un criterio di conversione totale verso il biologico e biodinamico. A due passi si potrà visitare anche l’oratorio di San Michele Arcangelo, piccolo gioiello del neoclassicismo bolognese, un tempo parte del più ampio complesso di Villa Boschi. (Corriere della Sera)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti appuntamenti nazionali dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro paese, un modo concreto per contribuire alla sua cura e alla sua valorizzazione anche attraverso la raccolta fondi. (tvprato.it)

Cosa fare e cosa vedere in città (Livesicilia.it)

Tre luoghi straordinari aperti dal FAI nelle Giornate d'Autunno il 12 e 13 Ottobre

E c'è l'Oratorio di Gesù Pellegrino, detto dei Pretoni, gioiello della Controriforma fiorentina, in centro a Firenze. Ma ci sono anche la chiesa di Santa Maria di Candeli, oggi Caserma Tassi, lo Stabili… (La Repubblica Firenze.it)

Ville storiche, castelli e chiese si svelano al pubblico per le Giornate d’autunno del Fai Sabato e domenica oltre 100 luoghi d’arte aperti in Piemonte: è possibile visitare anche il comando dei Vigili del Fuoco (La Stampa)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d'Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e... (Virgilio)