Allerta Meteo, il Ciclone non si muove dalla Puglia: altri tre giorni di piogge torrenziali al Centro/Sud | MAPPE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Sono davvero impressionanti, spettacolari e mozzafiato le ultime immagini satellitari che documentano in diretta la formazione dell’occhio del ciclone al largo del Molise, nel mare Adriatico centro-meridionale. Si sta rinforzando il ciclone che da tre giorni alimenta forte maltempo al Centro/Sud Italia; maltempo che si intensificherà ulteriormente nelle prossime ore. In Abruzzo abbiamo le prime criticità per le piogge torrenziali che stanno colpendo tutta la Regione, con parziali giornalieri di 60mm a Pescara e al confine con le Marche. (MeteoWeb)
Ne parlano anche altre testate
PUGLIA – Tempo instabile nel corso della giornata su tutta la regione con nuvolosità in transito associata a piogge e acquazzoni sparsi, specie nel pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con cieli nuvolosi e precipitazioni diffuse, più intense sui settori settentrionali. (Corriere Salentino)
Bollettino n.9 del 26 marzo 2025 – La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo che interessa diverse zone della provincia di Taranto, con livelli di criticità che variano dal giallo all’arancione, fino al rosso per alcuni comuni. (Studio 100)
Le piogge stanno colpendo in queste ore il territorio ionico con disagi diffusi ed enorme lavoro per i vigili del fuoco. In modo particolare nell'area di Grottaglie alcune auto sono bloccate a causa dell'acqua, con passeggeri a bordo, mentre si sono registrati dei blackout. (Taranto Buonasera)