Ci sono problemi di accesso all’App della banca Intesa san Paolo
Il circuito di Intesa Sanpaolo sta affrontando nuovi malfunzionamenti diffusi su scala nazionale. I disservizi riguardano principalmente l’accesso all’app per smartphone e l’utilizzo dei servizi associati, inclusa la consultazione del saldo conto. Le prime segnalazioni dei clienti sono arrivate lunedì 2 dicembre intorno alle ore 7. Al momento, il portale Downdetector, che monitora in tempo reale problemi e interruzioni di servizio, ha registrato oltre 7.000 segnalazioni. (varesenews.it)
Ne parlano anche altri giornali
Risolti nella tarda serata di ieri (lunedì 2 dicembre) i problemi tecnici che avevano bloccato, per gran parte della giornata, l’app di Intesa Sanpaolo. (LaGuida.it)
Intesa Sanpaolo è la prima banca italiana: non ha problemi di liquidità o di solidità finanziaria, ma mostra una certa fragilità alla rete informatica. Per la quinta volta in un mese la rete ha avuto problemi con disservizi trasversali: dai pagamenti ai prelievi bancomat, fino all’accreditamento delle pensioni. (La Stampa)
Disagi per migliaia di clienti che non riescono a vedere gli ultimi movimenti dall'homebanking né completare operazioni (Open)
Fonti del gruppo bancario riferiscono che le cause sono state individuate e i problemi sono in via di risoluzione. (L'Eco di Bergamo)
Non è ancora chiaro quando verranno risolti i problemi. Da quello che dice la banca sembra che gli accrediti ci siano, semplicemente non è ancora possibile vederli. (Fanpage.it)
– A pochi giorni dai problemi con i pagamenti elettronici legati ai danni subiti dalla rete di Worldline, ci sono nuovi problemi con i conti bancari in Italia. Secondo i dati del portale Downdetector, che riceve segnalazioni riguardanti i malfunzionamenti di app e siti, stamattina gli avvisi riguardanti il portale della banca hanno raggiunto un picco molto alto, più elevato di quello che ha riguardato altre avarie che hanno riguardato i servizi digitali di Intesa nelle ultime settimane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)