Unicredit surclassa Commerz con 2,4 miliardi di utili trimetrali. Orcel: “Convinceremo il governo di Berlino”
Unicredit migliora, per la 15° volta, i profitti trimestrali, di 2,5 miliardi a settembre (+8%). E surclassa Commerzbank, che ha dato ieri un utile di 684 milioni (-6%). Ma l’ad Andrea Orcel indica che i tempi del dossier «sono più lunghi di quanto molti credano», e aggiunge che Unicredit deciderà «entro un anno se stare dentro o fuori» dalla rivale. L’azione Unicredit dopo un buon avvi… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Mattinata di grande volatilità per Unicredit, sulla scia delle speculazioni legate all’esito delle elezioni presidenziali americane e soprattutto alla pubblicazione prima dell’apertura della trimestrale del gruppo bancario. (Milano Finanza)
MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… (la Repubblica)
Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)
Si chiude così il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel. Nel terzo trimestre l’utile è di 2,5 miliardi (+8%), al di sopra delle stime da 2,2 miliardi. (LA NOTIZIA)
UniCredit ha registrato risultati finanziari solidi nel terzo trimestre del 2024, con ricavi netti pari a 2,5 miliardi di euro, segnando un incremento del 2,6% su base annua. I numeri dei primi 9 mesi del 2024 sono eccezionali per Unicredit (Proiezioni di Borsa)
Supportate dall’attività della clientela, le commissioni salgono a 1,9 mld (+8,5%) evidenziando i vantaggi della diversificazione e la qualità delle fabbriche prodotto: in dettaglio, le commissioni su prodotti assicurativi (0,2 mld, +1,1% a/a) sono trainate dall’ottima performance sia nelle polizze CPI che nell’assicurazione su proprietà e sinistri; mentre quelle da attività di finanziamento e consulenza (0,4 mld, +12,2%) beneficiano di migliori commissioni relative ai prestiti in Italia. (PLTV)