A che ora il sorteggio dei gironi per i Mondiali di calcio 2026: fasce, tv, streaming, avversarie dell’Italia
Oggi venerdì 13 dicembre (ore 12.00) va in scena il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali di calcio 2026 per quanto riguarda la zona europea. Le 54 Nazionali del Vecchio Continente conosceranno quale sarà il cammino che dovranno intraprendere il prossimo anno per meritarsi l’ammissione alla rassegna iridata che si disputerà tra un anno e mezzo in USA, Canada e Messico. Il meccanismo e il regolamento non sono dei più lineari, l’Italia spera in un buon responso dalle urne. (OA Sport)
Su altri giornali
Per l'Italia di Spalletti l'imperativo è tornare a partecipare al torneo dopo le mancate qualificazioni a Russia 2018 e a Qatar 2022. L'Italia quattro volte campione del mondo, sarà una delle teste di serie. (Tiscali)
Concluso il sorteggio per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. L’Italia si trova in due gruppi, tutto dipenderà poi dal quarto di Nations League. (Inter-News)
Il sorteggio per i Mondiali Sarà un meccanismo abbastanza cervellotico per gli Azzurri che sono teste di serie. Il loro nome comparirà in un girone da 4 come "vincente Italia-Germania" e in uno da 4 come "perdente Italia-Germania". (Il Messaggero)
Oggi, nella sede della FIFA a Zurigo, è stato definito il quadro dei gironi di qualificazione europei per la Coppa del Mondo 2026, che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Per l’Italia, guidata dal commissario tecnico Luciano Spalletti, il sorteggio ha riservato due possibili scenari, determinati dall’esito del quarto di finale di Nations League contro la Germania, in programma il 20 e il 23 marzo 2024. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Andrà in scena quest'oggi a partire dalle ore 12 a Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione europei per il Mondiale 2026 che si disputerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada tra un anno e mezzo. (TUTTO mercato WEB)
Le dodici vincitrici di ogni gruppo accederanno direttamente ai Mondiali, mentre le seconde e le migliori di Nations League prenderanno parte ai playoff per gli ultimi posti disponibili. Contro chi giocherà la Nazionale azzurra nelle qualificazioni? Sorteggiate le squadre che sfiderà il team di Spalletti nel 2025. (Goal Italia)