Bove, dg Fiorentina: “Ha convinto i compagni a giocare mercoledì. L’Inter…”
Il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi aveva detto di essere favorevole al rinvio della gara di Coppa Italia con la Fiorentina dopo il malore di Bove. Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, annuncia che la squadra di Palladino tornerà in campo già mercoledì sera (in programma alle 21) nella partita valida per gli ottavi. Le sue parole sono arrivate dall'ospedale Careggi dove è stato a trovare il calciatore ricoverato. (fcinter1908)
Su altri media
19- Chiudiamo il live Fv, rassicurati anche noi delle buone notizie arrivate da Careggi sul giocatore Edoardo Bove. Grazie di averci seguito e potete rivivere qui il nostro live. Fonte: dai nostri inviati Luciana Magistrato, Alessandro Di Nardo, Niccolò Righi E Andrea Giannattasio (Firenze Viola)
Aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni di Bove Lo spavento tanto, come la voglia di tornare in campo. Nei prossimi giorni saranno tanti gli esami approfonditi ai quali sarà sottoposto il centrocampista della Fiorentina. (LA NAZIONE)
Perché Fiorentina-Inter non è stata riprogrammata già per oggi? Lo spiega il Corsport: "Questa settimana scatteranno gli ottavi di Coppa Italia, con la Fiorentina che mercoledì affronterà l’Empoli. In ogni caso, se ne riparlerà non prima del febbraio 2025 (i nerazzurri a inizio anno avranno anche la Supercoppa), aspettando di verificare come evolveranno i rispettivi percorsi nelle coppe". (Fcinternews.it)
Dopo essere stato soccorso in campo, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Careggi di Firenze. La partita è stata prima sospesa e poi rinviata definitivamente. (WIRED Italia)
Poco prima delle 20.30 di domenica 1 dicembre il comunicato congiunto tra il club Viola e l’ospedale sulle condizioni di Bove: "ACF e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. (Sky Sport)
Dopo che ieri sera era stato ricoverato in terapia intensiva con sedazione farmacologica, appena portato all’ospedale Careggi di Firenze, stamattina è stato estubato a seguito di una notte tranquilla. Confermato l’allenamento pomeridiano della Fiorentina, che mercoledì giocherà alle 21 in Coppa Italia contro l’Empoli e domenica alle 12.30 riceverà il Cagliari in Serie A. (L'Unione Sarda.it)