Vaccino AstraZeneca, dopo i casi di trombosi in Europa ogni Paese ha scelto una strada diversa
Da quando l'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha avviato una revisione dettagliata dei dati sui casi di trombosi associati a persone vaccinate con Vaxzevria, l'antidoto al covid-19 di AstraZeneca, ogni Paese europeo ha deciso di andare per conto suo seguendo una strada diversa per metodi e tempi di somministrazione.
A cercare di fare ordine ci ha pensato l'Ecdc, il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie, che ha realizzato un rapporto con le indicazioni adottate nei vari Paesi UE sull'uso del vaccino Vaxzevria di di AstraZeneca. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il gruppo scientifico del Dipartimento di Neurologia dell’Amsterdam University Medical Centers con il prof. Coutinho e l’International Cerebral Venous Thrombosis Consortium (ICVTC) hanno avviato uno studio osservazionale di tutti i casi di trombosi venosa cerebrale dopo vaccino anti-Covid19 registrati nei centri europei membri del Consortium. (Tempo Stretto)
Come prenotare il vaccino tramite piattaforma. Ecco come prenotare il vaccino tramite la piattaforma:. inserisci negli appositi campi il numero della tessera sanitaria e il tuo codice fiscale. (La Legge per Tutti)
Gli istituti, con la collaborazione internazionale di diversi atenei compreso quello di Messina, hanno avviato uno "studio osservazionale" di tutti i casi di trombosi venosa cerebrale dopo vaccino antiCovid19 registrati nei centri europei membri del Consortium. (RagusaNews)
Infatti hanno raccontato che la donna ha iniziato ad accusare forti mal di testa una settimana dopo aver ricevuto l’AstraZeneca La donna è spirata nell’ospedale di Newcastle nel pomeriggio di venerdì 21 maggio dopo un periodo trascorso in terapia intensiva. (Formatonews)
Per i ricercatori, si tratta di un problema risolvibile modificando i vaccini. Il ciclo di vita dell’adenovirus include ‘l’infezione’ delle cellule e l’ingresso del Dna adenovirale all’interno del nucleo; successivamente avviene la trascrizione genica (TGNEWS24)
E’ morta venerdì scorso in ospedale a Newcastle dopo essere stata ricoverata in terapia intensiva per coaguli di sangue ed emorragie. Ci sono stati 309 casi nel Regno Unito su 33 milioni di persone a cui è stato somministrato AstraZeneca (Blitz quotidiano)