Il quarto portiere più longevo della storia della Roma: le 8 stagioni di Fabio Cudicini in giallorosso

Andava dritto a un punto: con i suoi 191 centimetri, che oggi sono normali per un portiere, è stato uno degli estremi difensori più alti, se non il più alto, della sua epoca. Un’epoca molto giallorossa per il “ragno nero”, anche se poi ha vinto tutto col Milan. Con le sue 210 presenze, è il quarto portiere più longevo della storia della Roma dopo Masetti, Tancredi e Cervone. Cresciuto nella Triestina, arrivò nella capitale nel 1958 come terzo portiere. (AS Roma)

Ne parlano anche altri media

UDINESE SELVIK – Per via dell’incognita relativa al rientro dell’infortunato Manduka Okoye, l’Udinese corre ai ripari per quanto riguarda il ruolo di portiere. Come ribadisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i friulani avrebbero chiuso per Egil Selvik, orvegese di 27 anni in arrivo dall’Haugesund. (Europa Calcio)

Ai familiari vanno le condoglianze e l'abbraccio dell'intera famiglia romanista". Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il 1958 e il 1966. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La carriera di Cudicini iniziò giovanissimo nel Ponziana, squadra della sua città natale. Fabio Cudicini, grande portiere italiano soprannominato “Il Ragno Nero”, si è spento Roma all’età di 89 anni. Nato a Trieste il 20 ottobre 1935, Cudicini ha scritto pagine memorabili della storia del calcio italiano, conquistando trofei prestigiosi e il cuore di generazioni di tifosi. (Friuli Oggi)

Morto Fabio Cudicini, storico portiere del Milan: col Cagliari i grandi duelli con Riva

È scomparso Fabio Cudicini, campione di tutto con il Milan, grande portiere e grande persona. "La tela del Ragno sul nostro cuore rossonero - si legge in un post dell'Ac Milan su X -. (Today.it)

Dopo quello del Milan sui social è arrivato anche il saluto della Roma per la morte dell'ex portiere Fabio Cudicini: "L'AS Roma piange la scomparsa di Fabio Cudicini. Storico portiere giallorosso, vinse una Coppa delle Fiere e una Coppa Italia in 8 stagioni tra il 1958 e il 1966. (Milan News)

È morto ieri sera all'età di 89 anni il “Ragno Nero”, soprannome con cui è stato contraddistinto per tutta la sua carriera e non solo: gli era stato dato dalla stampa britannica, come “Black Spider”, dopo due grandi prestazioni a Glasgow e Manchester in cui spiccava – oltre alle sue gesta – il completo totalmente nero all’epoca tradizione per i portieri. (L'Unione Sarda.it)