Giustiziato Marcellus Williams, l'uomo condannato a morte senza prove

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Dopo oltre 20 anni di reclusione nel braccio della morte, è stata eseguita la condanna di Marcellus ''Khaliifah'' Williams, il 55enne afroamericano condannato per un omicidio avvenuto nel 1998 e per il quale si era sempre dichiarato innocente. L'esecuzione con iniezione letale è stata eseguita nel Potosi Correctional Center di Mineral Point, in Missouri (Stati Uniti), dopo il fallimento dei tentativi di farlo scagionare. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

È stata eseguita, tramite iniezione letale, la condanna a morte di Marcellus “Khaliifah” Williams, il 55enne afroamericano che è stato condannato per un omicidio commesso nel 1998 e per il quale si era sempre dichiarato innocente. (Il Fatto Quotidiano)

E' stata eseguita, tramite iniezione letale, la condanna a morte di Marcellus «Khaliifah» Williams, il 55enne afroamericano che è stato condannato per un omicidio commesso nel 1998 e per il quale si era sempre dichiarato innocente. (ilmessaggero.it)

Si era sempre dichiarato innocente. La condanna si è basata sulle parole di due testimoni che, secondo i legali del 55enne, hanno ricevuto ricompense in denaro (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cosi intorno alle 23.00 di martedì scorso il detenuto Marcellus Williams è stato giustiziato nella prigione di Bonne Terre nel Missouri. Aveva evitato l'iniezione letale nel 2015 e nel 2017, ma la sua condanna non era stata annullata nonostante la clamorosa mancanza di prove. (Il Dubbio)

Nonostante le obiezioni della famiglia della vittima e del pubblico ministero, che voleva che la condanna a morte fosse commutata in ergastolo. Missouri. Marcellus Williams, 55 anni, nero, è stato giustiziato il 24 settembre (Nessuno tocchi Caino)