Incidente aereo in Corea del Sud: iniziata la rimozione del relitto della Jeju Air
Le operazioni di rimozione del relitto del volo Jeju Air 2216, che lo scorso fine settimana ha causato la morte di 179 persone, sono iniziate all'Aeroporto Internazionale di Muan. Le gru stanno sollevando la sezione della coda dall'area dell'incidente. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Come riporta il sito online del Corriere della Sera lo schianto è stato terribile contro un muro e poi l'esplosione. Il video mostra l'aereo della compagnia low cost Jeju Air con 181 persone a bordo, che finisce fuori pista e si schianta contro un muro all'aeroporto di Muan, nella parte meridionale della Corea del Sud. (iLMeteo.it)
Il 29 dicembre 2024, un Boeing 737-800 di Jeju Air (volo 7C-2216) è atterrato senza carrello a Muan, Corea del Sud, causando un'esplosione dopo l'impatto con un'antenna. Dei 181 a bordo, solo 2 sono sopravvissuti, con 179 vittime nell'incidente. (Geopop)
A 80 anni, il sigor Bae, aveva deciso di regalarsi il primo viaggio in aereo della sua vita insieme a tutta la sua famiglia. Il 29 dicembre 2024 Bae, insieme alle due figlie e alle loro famiglie per un totale di 9 persone, ha preso il Boeing 737-800 della Jeju Air che da Bangkok li avrebbe dovuti portare in Corea del Sud. (Fanpage.it)
Nelle prime ore di Domenica 29 dicembre un Boeing 737-800 decollato da Bangkok si è schiantato sulla pista dell'aeroporto di Muan in Corea del Sud. (iLMeteo.it)
8:54 – Il controllo del traffico aereo dell’aeroporto di Muan autorizza l’aereo ad atterrare sulla pista 01. Lunedì, il ministero dei trasporti della Corea del Sud ha fornito dettagli su quanto accaduto negli ultimi minuti prima dell’incidente. (Italiavola & Travel –)
Pudding ha aspettato invano il ritorno del suo padrone, vagando per una settimana per il villaggio facendosi notare dai vicini che lo hanno nutrito e confortato, fino a che un’organizzazione per la protezione degli animali (Care) lo ha preso in carico e ora cercherà per lui una nuova casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)