Luna Rossa, e fanno sei: battuta anche American Magic, primo posto sempre più vicino

Ancora una vittoria. E sono sei. Luna Rossa continua il suo percorso netto nel round robin di Louis Vuitton Cup – una sola sconfitta con New Zealand ma non dava punti per il torneo sfidanti – e supera American Magic. Nella giornata che potrebbe consegnare il 1° posto e la possibilità di scegliersi la rivale in semifinale (via il 14 settembre) la barca italiana fa valere tutta la sua forza al termine di una regata molto combattuta. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Luna Rossa non riesce a completare la giornata con il secondo successo (dopo quello contro American Magic ) e deve rinviare a domenica l’aritmetica certezza del primo posto nel round robin di Louis Vuitton Cup (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa taglia il traguardo di partenza con un paio di secondi di ritardo rispetto a Ineos. E quell'errore iniziale costerà la seconda regata del round robin di sabato 7 settembre. (Eurosport IT)

Luna Rossa batte ancora una volta American Magic e si mantiene in testa a punteggio pieno nella Louis Vuitton Cup, in attesa della seconda regata del pomeriggio con Ineos Gran Bretagna. Battaglia serrata nei primi tre lati, poi alla quarta boa l'imbarcazione italiana prendeva il largo fino a chiudere con 22 secondi di distacco. (Corriere della Sera)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa Prada Pirelli cerca la vittoria del Round Robin contro NYYC American Magic e INEOS Britannia

Una vittoria e una sconfitta nel Day 7 della Louis Vuitton Cup per Luna Rossa, che mantiene la testa della classifica con una regata ancora da disputare dopo una giornata con risultati alterni, che l’ha vista trionfare nel match contro gli americani e perdere quello con gli inglesi. (Giornale di Sicilia)

È stata una regata molto combattuta quella con gli americani, almeno nella prima fase: con un mare agitato da onde che hanno richiesto grande capacità di manovra da parte dei timonieri, con le barche che spesso ballavano. (la Repubblica)

Gioranta decisiva per le sorti del Round Robin della Louis Vuitton Cup, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)