Mr. 160 mln: Tavares lascia 10 mila esuberi e produzione a picco
Carlos Tavares conclude la sua cavalcata al vertice di Stellantis, il gruppo nato dall’ex Fiat Chrysler e la francese Peugeot-Citroën, con compensi incassati per circa 60 milioni e che, con la buonuscita sulla quale per ora ci sono solo indiscrezioni, potrebbero arrivare a 160 milioni, al lordo delle tasse. Guadagni stellari per il manager che … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
“È disgustoso, quello che sta accadendo è semplicemente disgustoso. Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. (LAPRESSE)
FTSE Italia Mid Cap Generali Assicurazioni (Teleborsa)
Più che di dimissioni, si è trattato di un “dimissionamento”. Il comunicato ufficiale con cui Stellantis domenica sera ha “accettato” l’addio di Carlos Tavares non ha potuto – e nemmeno voluto – nascondere la realtà. (Avvenire)
Proseguita ieri con un’altra… Il giorno dopo l’uscita di Carlos Tavares da Stellantis è anche quello di una prima, evidente, distensione tra l’azienda e il governo Meloni, dopo mesi sull’orlo dello scontro aperto. (la Repubblica)
Sia i sondaggi ufficiali che quelli del settore privato sui direttori di fabbrica cinesi mostrano trend in aumento per i nuovi ordini, forse in parte collegati agli sforzi degli importatori negli Stati Uniti, che si sono attivati per anticipare gli annunciati dazi del neo eletto presidente americano Donald Trump . (Il Sole 24 ORE)
Il toto nomi è già scattato e vede il capo di Renaul… (L'HuffPost)