Ricchi da Superbonus: Edoardo Barzago, 23 anni, possiede 2,4 miliardi di crediti

Edoardo Barzago è sicuramente lo studente più ricco d'Italia. Ha appena 23 anni e possiede già la bellezza di 2,4 miliardi di euro. Certo non sono soldi in contanti, come i dollari nel deposito di Paperon de' Paperoni. Sono crediti da Superbonus 110 per cento che il ragazzo, iscritto alla facoltà di Economia dell'Università di Bergamo, ha comprato - stando a quanto dichiara la Gazzetta Ufficiale - da oltre 200 imprenditori disperati che rischiano di finire a gambe all'aria. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

E quindi, al momento, non è in grado di pagarli. Il futuro di centinaia di famiglie italiane e di alcune migliaia di lavoratori dipende oggi dall'operazione finanziaria di uno studente di 23 anni: Edoardo Barzago ha acquistato crediti del Superbonus 110 per cento per un valore complessivo di due miliardi e 400 milioni. (Today.it)

Il Superbonus 110 è ancora al centro di un acceso dibattito nel settore edile, dove le imprese si trovano a difendere apertamente uno strumento che per molti rappresenta l'unica via di salvezza: la cartolarizzazione dei crediti fiscali. (L'Arena)

"Loro si arricchiscono su noi vittime del Superbonus: così ho dovuto licenziare mio figlio"

Succede perché dopo la fiammata iniziale del Superbonus, il sistema edilizio è andato in blocco. Si erano affidati a un mercato della "disperazione", ma finora disagi e spese sono solo aumentati. (Today.it)