Maltempo senza fine: ancora tanta pioggia in arrivo, perché fa troppo caldo

Piove e continuerà a piovere: quello che l'Italia sta vivendo è un ottobre straordinariamente umido, colpa di una conformazione meteorologica: gli anticicloni restano infatti defilati a latitudini settentrionali, lasciando in balia il Mediterraneo e l'Italia a reiterate perturbazioni le quali, alimentate da aria calda e decisamente molto umida, producono precipitazioni talora eccezionali. "L'ennesimo fronte sta interessando in queste ore il Centro-Nord con piogge e rovesci sparsi. (Today.it)

Su altri giornali

Ecco il fronte ormai stazionario che da ieri sta interessando il centro e parte del settentrione: Oltre 90mm caduti questa notte in alcune zone della Toscana, nonostante la pressione atmosferica sia decisamente alta. (MeteoLive.it)

Nel fine settimana probabile forte peggioramento al nord e sul Tirreno con piogge anche intense, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voice del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Venerdì, 25 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Meteo, maltempo e rischio di piogge intense: le previsioni dal 24 ottobre

Nell'ultimo weekend di ottobre le condizioni meteo torneranno a peggiorare per l'arrivo di una nuova perturbazione. La perturbazione in arrivo potrebbe infatti dare vita ad un vortice ciclonico, che stazionerà nei pressi dell'Italia probabilmente fino a domenica 27. (Icona Clima)

Il tempo a Prato per venerdì sarà caratterizzato da piogge continue per gran parte della giornata. Dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio, ci saranno precipitazioni con intensità variabile accompagnate da una temperatura che si manterrà intorno ai 17-19°C. (Meteo Italia)

Una seconda perturbazione investirà il Paese da venerdì, accompagnata da un vortice ciclonico, e sarà responsabile di maltempo per buona parte del weekend. (METEO.IT)