Lutto nello sport, addio a Michele Pasinato: morto a 52 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogLive.it SPORT

L’ex pallavolista scompare all’età di 52 anni, lasciando sua moglie Silvia e i suoi due figli Edoardo e Giorgio.

Il mondo dello sport dunque piange un addio incolmabile nella storia italiana

Il mondo della pallavolo dice addio a Michele Pasinato, ex giocatore di pallavolo morto all’eta di 52 anni: combatteva contro un brutto male. Il mondo dello sport italiano perde un altro grande campione, Michele Pasinato. (BlogLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella sua incredibile carriera, semplicemente magnifica con il tricolore sul petto, brilla anche la partecipazione ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992. (Avlive)

Advertising. (Zazoom Blog)

Roma – Una terribile notizia ha scosso oggi il mondo del volley, a soli 52 anni è scomparso l’ex campione azzurro Michele Pasinato. Dopo cinque mesi di grande lotta Michele si è dovuto arrendere a un male incurabile. (IlFaroOnline.it)

Nel suo palmares figurano un oro mondiale (Giappone 1998) e due europei (Finlandia e Grecia 1993 e 1995). Oggi l’Italia piange quella colonna di 196 cm che, insieme a tanti altri campioni come Bernardi, Zorzi, Lucchetta, Cantagalli, resse le sorti della pallavolo nostrana, entrando a far parte della “Generazione di Fenomeni”. (StadioSport.it)

Velasco: “Un burbero buono a cui tutti volevano bene” continua a leggere su La Gazzetta dello Sport> > . La Redazione24. ,. giovedì 08 Aprile 2021. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante”. (Il Cirotano)

"Quella di oggi è una giornata molto triste – ha spiegato Sartoretti – perché ci lascia un grande campione, esempio di tenacia e volontà. È veramente una notizia che mi stringe il cuore, Michele è un ragazzo con cui ho vissuto tantissimi anni della mia vita. (il Resto del Carlino)