Taglio della lamiera per il terzo U212NFS e opzione esercitata per il quarto battello

Taglio della lamiera per il terzo U212NFS e opzione esercitata per il quarto battello
Ares Osservatorio Difesa ECONOMIA

Si è svolta presso lo stabilimento Fincantieri di Muggiano la cerimonia del primo taglio dell’acciaio per il terzo sottomarino U212 Near Future Submarine (NFS). Alla cerimonia hanno partecipato l’Ammiraglio Abbamonte, al verice della Direzione degli Armamenti Navali, Rappresentante del Consiglio di Programma e del Comitato di Programma, il Direttore dell’OCCAR, Joachim Sucker, e il Dott. Dario Deste, Direttore Generale Fincantieri, anch’essi presenti a La Spezia per partecipare. (Ares Osservatorio Difesa)

Ne parlano anche altre testate

Fincantieri ha comunicato che l'Organizzazione Internazionale di Cooperazione per gli Armamenti (OCCAR), ha esercitato l'opzione per la costruzione del quarto sottomarino di nuova generazione relativo al programma U212NFS (Near Future Submarine) della Marina Militare assegnato a Fincantieri. (SoldiOnline.it)

Con questa firma, inoltre, vengono sciolte ulteriori opzioni che completano il supporto manutentivo dei sottomarini già contrattualizzati. L'Organizzazione Conjointe de Coopération en matière d’Armement (OCCAR) ha esercitato l’opzione per la costruzione del quarto sottomarino di nuova generazione relativo al programma U212NFS (Near Future Submarine) della Marina Militare, assegnando l'incarico a Fincantieri (Nordest Economia)

Una commessa da 500 milioni di euro. Folgiero: “Un ulteriore passo avanti nella crescita del gruppo nel settore della difesa” (ShipMag)

Contratto per il quarto sottomarino U-212 NFS. Via libera anche per la batterie al litio e un occhio agli U-212 NFS EVO

Occar, l’organizzazione internazionale di cooperazione per gli armamenti, ha esercitato l’opzione per la costruzione del quarto sottomarino di nuova generazione relativo al programma U212Nfs (Near future submarine) della Marina militare assegnato a Fincantieri (Italia Oggi)

L’unità ha un valore di circa 500 milioni di euro. Con tale firma, precisa la nota, vengono inoltre sciolte ulteriori opzioni che completano il supporto manutentivo dei sottomarini già contrattualizzati. (Borse.it)

Contratto per il quarto sottomarino U-212 NFS. Via libera anche per la batterie al litio e un occhio agli U-212 NFS EVO 28/06/2024 | Redazione (RID)