Aston Martin Valhalla, purezza unica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La nuova nata di casa Aston Martin nasce dall’unione delle tecnologie votate alla performance proprie della Formula 1, con l'aggiunta di un design spettacolare e una straordinaria dinamica di guida, si presenta al mercato internazionale la nuova Aston Martin Valhalla, una supercar unica nel suo genere. Valhalla è il primo modella della Aston Martin ad utilzzare il motore V8 biturbo da 4.0 litri con albero motore a piano piatto ed anche è la prima vettura ad utilizzare la nuovissima trasmissione a doppia frizione (DCT) a 8 marce del marchio, che incorpora un e-Motor e un differenziale posteriore elettronico (E-diff). (il Fatto Nisseno)
Ne parlano anche altri giornali
La nuova Aston Martin Valhalla si presenta come una supercar ibrida a motore centrale che rappresenta una nuova frontiera per il leggendario marchio britannico. (Info Motori)
Progettata come il primo modello di produzione di serie a motore centrale del marchio , la Valhalla introduce una tecnologia di propulsione ibrida plug-in, unendo il classico motore V8 twin-turbo da 4.0 litri a tre motori elettrici per una potenza combinata di 1079 CV . (Quotidiano Motori)
Un anno e mezzo dopo averne visto e toccato con mano uno dei primissimi prototipi, torniamo a parlare dell’Aston Martin Valhalla. Se il look è di quelli che tolgono il fiato, il passaporto tecnico non è da meno: 1079 CV, 350 km/h (limitati elettronicamente), 2,5 secondi per “bruciare” lo “0-100”. (Veloce)
La Valhalla è giunta alla sua seconda interpretazione effettuando modifiche mirate sopra e sotto la carrozzeria. (Autoappassionati.it)
Valhalla è il primo modella della Aston Martin ad utilzzare il motore V8 biturbo da 4.0 litri con albero motore a piano piatto ed anche è la prima vettura ad utilizzare la nuovissima trasmissione a doppia frizione (DCT) a 8 marce del marchio, che incorpora un e-Motor e un differenziale posteriore elettronico (E-diff). (Adnkronos)
L’esclusivo circolo delle hypercar - in cui ci sono per esempio la Ferrari F80 e la McLaren W11 (qui il confronto) - accoglie un nuovo prestigioso membro: si tratta della nuova Aston Martin Valhalla, che sarà prodotta in 999 esemplari ed è diretta espressione dell’esperienza che la casa inglese ha accumulato negli ultimi anni in Formula 1. (AlVolante)