Aston Martin Valhalla, purezza unica
(Adnkronos) – La nuova nata di casa Aston Martin nasce dall’unione delle tecnologie votate alla performance proprie della Formula 1, con l'aggiunta di un design spettacolare e una straordinaria dinamica di guida, si presenta al mercato internazionale la nuova Aston Martin Valhalla, una supercar unica nel suo genere. Valhalla è il primo modella della Aston Martin ad utilzzare il motore V8 biturbo da 4.0 litri con albero motore a piano piatto ed anche è la prima vettura ad utilizzare la nuovissima trasmissione a doppia frizione (DCT) a 8 marce del marchio, che incorpora un e-Motor e un differenziale posteriore elettronico (E-diff). (il Fatto Nisseno)
Ne parlano anche altri giornali
Una giornata intera di formazione sulle lesioni della mano si è tenuta questa mattina al Cardarelli con professionisti arrivati da tutta Italia (Impresa Italiana)
Se il look è di quelli che tolgono il fiato, il passaporto tecnico non è da meno: 1079 CV, 350 km/h (limitati elettronicamente), 2,5 secondi per “bruciare” lo “0-100”. Un anno e mezzo dopo averne visto e toccato con mano uno dei primissimi prototipi, torniamo a parlare dell’Aston Martin Valhalla (Veloce)
Infatti, è la prima vettura stradale a motore centrale, la prima spinta da un inedito V8 biturbo che è anche il più potente di sempre montato da un’Aston Martin, la prima ibrida plug-in quindi anche la prima a potersi muovere anche solo con la trazione elettrica e, infine, la prima con un sofisticato cambio a doppia frizione sviluppato in funzione dell’elettrificazione. (Il Sole 24 ORE)