Tim in rialzo a Piazza Affari dopo l'offerta del Mef e Asterion per Sparkle

L'apertura dei mercati di Antonio Cardarelli 3 Ottobre 2024 09:10 LA SITUAZIONE IN MEDIO ORIENTE FOCUS SU TIM A PIAZZA AFFARI RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA DATI MACRO USA MERCATI ASIATICI Avvio debole per tutti i listini europei, ad eccezione di Londra. Milano, Parigi, e Francoforte cedono intorno allo 0,2%.L’attenzione dei mercati è ancora concentrata sul rischio escalation in Medio Oriente. (financialounge.com)

Ne parlano anche altri media

L’azione sale contro corrente in borsa dopo che il Mef ha presentato con Asterion una nuova offerta da 700 milioni di euro per acquisire l'intero capitale di Sparkle. I rating degli analisti (Milano Finanza)

Telecom Italia TIM ha comunicato di aver ricevuto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit (società controllata dal fondo Asterion) un'offerta non vincolante per l'acquisto di Sparkle (SoldiOnline.it)

L’offerta per Sparkle, controllata da Tim, è arrivata. In una nota diffusa ieri il gruppo tlc guidato da Labriola ha annunciato di avere ricevuto dal ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e da Retelit, società controllata dal fondo Asterion, un’offerta non vincolante per l’acquisto dell’intero capitale di Sparkle. (Finanza.com)

Corre Tim dopo nuova offerta su Sparkle. Per i broker è «migliorativa»

Si tratta di una proposta non vincolante (valida fino al 15 ottobre) migliorativa almeno dal punto di vista della struttura rispetto a quella dello scorso febbraio, quando la coppia Mef-Asterion si era fermata a 600 milioni con una componente variabile di 150 milioni, che tuttavia presentava condizioni difficili da raggiungere. (il Giornale)

Cosa cambia per Tim dopo l’offerta di Mef e Retelit per Sparkle Tim ha ricevuto un'offerta di 700 milioni di euro per Sparkle dal Tesoro e da Retelit, operatore di rete in fibra italiano di proprietà del fondo spagnolo Asterion (Start Magazine)

Acquisti su Telecom Italia che si porta in cima al listino milanese dopo aver ricevuto l' offerta non vincolante dal ministero dell'Economia e Retelit (la controllata italiana del fondo Asterion ) per Sparkle, giudicata migliorativa dagli analisti anche se inferiore. (Il Sole 24 ORE)