Luoghi del Cuore Fai: Villa Eremo in rimonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Lecco INTERNO

Nella giornata di ieri, giovedì 23 gennaio 2025, è stato pubblicato l'aggiornamento dei voti raccolti per la dodicesima edizione de “I Luoghi del Cuore”, il celebre concorso del Fai che promuove la valorizzazione dei luoghi di rilevanza storica e culturale in Italia. Fino al 10 aprile 2025, chiunque potrà votare i luoghi che ritiene più significativi, contribuendo così a tutelarli e promuoverli. Luoghi del Cuore Fai: Villa Eremo in rimonta In questo contesto, un'importante novità riguarda Villa Eremo – Serponti di Mirasole, situata nel quartiere Germanedo di Lecco (Prima Lecco)

La notizia riportata su altri media

C’è tempo fino al 10 aprile per partecipare al censimento nazionale promosso dal Fai - Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, e tutti, anche coloro che hanno già votato, sono invitati a continuare a farlo, per assicurare un futuro di tutela e valorizzazione ai propri luoghi amati, ma anche ai tanti altri di cui il censimento fa emergere i bisogni. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

C’è tempo fino al 10 aprile per partecipare al censimento de “I Luoghi del Cuore”, il programma nazionale promosso dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, e tutti, anche coloro che hanno già votato, sono invitati a continuare a farlo, per assicurare un futuro di tutela e valorizzazione ai propri luoghi amati, ma anche ai tanti altri di cui il censimento fa emergere i bisogni. (Rieti Life)

'I luoghi del cuore': in Puglia al comando la fontana antica di Gallipoli Si può votare fino al 10 aprile

Sono dieci i Luoghi del Cuore Fai più votati in Puglia. Al primo posto c'è la Fontana Antica di Gallipoli: gli appelli del territorio, che hanno visto impegnati anche personaggi del panoama musicale, hanno raggiunto dunque l'obiettivo. (quotidianodipuglia.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nidastore ad Arcevia e Museo della Scuola a Senigallia, insieme a Chiesa e Chiostro di Sant’Angelo Magno ad Ascoli Piceno sono i tre ‘Luoghi del Cuore’ attualmente sul podio della classifica del programma nazionale, promosso dal Fai, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. (il Resto del Carlino)