Biden conferma la sua candidatura ma inciampa su numerose gaffe

Per saperne di più:
Ucraina

Condividi questo articolo Pubblicità Joe Biden non si arrende, nonostante i nuovi lapsus che hanno rischiato di compromettere la sua attesissima conferenza stampa al termine del vertice NATO a Washington, la prima dopo il disastroso dibattito televisivo, e solo la 37ª della sua presidenza. Durante il confronto con i giornalisti, l’81enne presidente si è mostrato più determinato che mai a correre per un secondo mandato, dichiarando con la sua tipica schiettezza di essere il candidato “più qualificato” e “l’unico” in grado di battere Donald Trump (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giorno dopo giorno si moltiplicano le gaffe del presidente americano. È infatti diventata virale la confusione di Joe Biden che, in un programma radiofonico in Pennsylvania con la conduttrice Andrea Lawful-Sanders, si è definito "la prima donna di colore a servire gli Stati Uniti al fianco di un presidente di colore". (Liberoquotidiano.it)

Washington, 12 lug. - Gaffe di Joe Biden al termine del vertice Nato a Washington. Il presidente degli Stati Uniti ha concluso il suo intervento presentando il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, chiamandolo "presidente Putin". (Il Sole 24 ORE)

Joe Biden inciampa in un lapsus nel comizio in Wisconsin. Il presidente degli Stati Uniti, in un passaggio del discorso 'dedicato' a Donald Trump, si confonde e fissa il secondo round elettorale nell'anno del primo duello, il 2020. (ilmessaggero.it)

Nuova gaffe di Biden: "Sono la prima donna di colore vicepresidente"

Dopo aver definito «un successo» il summit Nato a Washington, rivendicando come «l’Ucraina è ancora in piedi e l’Alleanza è ancora int piedi, più forte e più grande», arriva la prima domanda sulla gaffe con Zelensky. (Open)

L'ultimo scivolone l'ha fatto durante un'intervista a una radio di Philadelphia rilasciata in occasione del 4 luglio, giorno dell'Indipendenza, in cui l'81enne presidente americano e si definisce "orgoglioso" di essere la prima "donna nera a servire alla Casa Bianca con un presidente nero". (Today.it)

«Quando ero bambino, guardavo John Kennedy e dicevo: “Dio, è stato eletto. Una cosa è certa: Joe Biden, a 81 anni, non è in forma smagliante. (Open)