Matteo Berrettini, colpo di scena nel ranking Atp: fan in estasi

Matteo Berrettini è riuscito nell’impresa di vincere da protagonista la Coppa Davis, insieme a Sinner e ora anche il ranking ATP torna a sorridere Il tennista romano Matteo Berrettini si è tolto una grandissima soddisfazione dopo anni difficili. Dalle stelle alle stalle in un attimo era finito il primo finalista azzurro a Wimbledon. Ora che il fisico sembra assisterlo anche la classifica può regalare soddisfazioni. (SportItalia.it)

Su altri giornali

Matteo il tennista è simile al Conte che “dopo aver girato mezzo mondo con il cuore in gola, mette molte vite dentro una vita sola”. È successo anche a lui, che dopo undici infortuni in tre anni, assapora oggi un nuovo inizio, dove tutto ciò che gli è successo sarà la ragione del nuovo “io” che verrà. (Tuttosport)

A Repubblica: «Mi dissero che avrebbero voluto vincere con me in campo. Avevano appena vinto e pensavano a me. Mi hanno dato una motivazione pazzesca» (IlNapolista)

Allora era stato bello ma anche surreale, mi ero anche chiesto: "Ma perché sono qui?". Matteo, se potesse mandare un messaggio al Matteo del 2023 che cosa gli direbbe? «Gli direi di non mollare. (ilmattino.it)

VIDEO Santopadre elogia Berrettini: "Meritava la Coppa Davis, sono felice per lui"

Jannik fuori dal campo è solare" Malaga (Spagna) ... A Repubblica: "Avevano appena vinto e pensavano a me che non ero in campo. (Virgilio)

Nonostante abbiano deciso di porre fine alla loro storica collaborazione lo scorso anno, Matteo Berrettini e Vincenzo Santopadre non hanno mai smesso di essere amici e volersi bene. Santopadre, in un'intervista rilasciata a LaPresse, ha espresso la sua felicità per la vittoria dell'Italia in Coppa Davis rivelando di essere particolarmente contento proprio per Berrettini. (Tennis World Italia)

Lo ha dichiarato a LaPresse Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini. Il ritorno di Matteo Berrettini al tennis di alto livello, culminato con il trionfo in Coppa Davis insieme a Jannik Sinner e al resto della squadra azzurra, “contribuisce a far sì che sia ancora più contento perché sappiamo quanto lui ci tiene a questa competizione, quanto lui ha dato al tennis italiano. (LAPRESSE)