18 OTTOBRE 2024 - SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI

Il 18 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero nazionale del trasporto pubblico che coinvolgerà principalmente treni, autobus e metropolitane in diverse città italiane. Lo sciopero, proclamato dai sindacati Si Cobas e Al Cobas, fa parte di una più ampia mobilitazione che riguarda vari settori sia pubblici che privati. La protesta si focalizza su questioni come il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) e la sicurezza sul lavoro, con richieste di aumenti salariali e migliori condizioni lavorative, soprattutto per il personale che subisce episodi di violenza e aggressioni? Lo sciopero durerà 24 ore, con modalità che variano a seconda delle località. (A.E.C.I. | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI)

La notizia riportata su altri media

Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

Atm fa sapere che l’agitazione potrebbe avere ripercussioni sul servizio in città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. (La Repubblica)

TRENTO. Venerdì 18 ottobre si svolgerà uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dall'organizzazione sindacale Si Cobas, al quale ha aderito il Sindacato Cub di Trento. Alcuni sindacati dei lavoratori di Trentino Trasporti prenderanno parte allo sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale di 24 ore in programma per venerdì 18 ottobre (il Dolomiti)

Trentino Trasporti: sciopero venerdì 18 ottobre

Questo sciopero coinvolgerà lavoratori di tutti i settori, sia pubblici che privati, compresi i dipendenti dell'Inps. COBAS. (QuiFinanza)

Domani, venerdì 18 ottobre 2024, è in programma uno sciopero generale nazionale che coinvolgerà principalmente il settore dei trasporti. Non lo faranno invece Trenitalia, Italo e Fs, per questo i treni saranno garantiti. (Fanpage.it)

Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il "cambio autobus" come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Ufficio Stampa)