Paolo Ardoino: «Perseguiamo un approccio equilibrato tra il pragmatismo e l'innovazione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ECONOMIA

Come giudica quanto fatto sino a oggi e soprattutto cosa si realizzerà neri prossimi anni? «Abbiamo trasformato un’idea ambiziosa in una realtà concreta, dimostrando che la blockchain può integrarsi efficacemente nella vita quotidiana di una città. Siamo assolutamente soddisfatti dei risultati più significativi già ottenuti durante questo percorso, tra cui l’accettazione di Bitcoin (BTC), Tether (USDt) e LVGA come valute a corso legale de facto presso oltre 300 attività commerciali e il loro utilizzo per richiedere alcuni servizi del Comune (es. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

Mattatore il ceo di Tether Paolo Ardoino. Successo per la terza edizione del convegno sul Bitcoin. (Milano Finanza)

SEIDISERA (RSI.ch Informazione)

L’intervista a Paolo Ardoino, di Tether, realizzata da The Cryptonomist in occasione del Plan B Forum di Lugano, offre uno spaccato illuminante sul percorso di espansione e sulle ambizioni future di questo evento dedicato alla filosofia e all’ecosistema del Bitcoin (Cryptonomist)

Un fattore chiave del successo della Svizzera in questo settore è la sua policy di tassazione. La nazione ha adottato un regime in cui le plusvalenze derivanti da transazioni cripto non commerciali sono esenti da imposte, favorendo un clima di libertà economica e incentivando l’innovazione. (lamiafinanza)

Lugano è diventato nel corso degli ultimi anni un punto di riferimento per Bitcoin. Lugano, Bitcoin e la libertà di parola. (The Crypto Gateway)

Mentre Roma si prepara alzare dal 26% al 42% l'aliquota fiscale sulle criptovalute il Canton Ticino mira ad accaparrarsi quegli italiani che investendo con tempestività in Bitcoin e compagni hanno accumulato in breve fortune milionarie: le stime parlano di 2,2 miliardi di euro complessivi e 1,3 milioni di investitori, anche se, è bene ribadirlo, ad oggi nessuno conosce realmente peso e diffusione del mercato visto che solo in rarissimi casi i patrimoni virtuali sono stati convertiti in valuta reale (fiat). (Advisoronline)