Meteo, migliora il tempo ma per poco: nuova perturbazione prima di Natale

La perturbazione numero 5 di dicembre, rinominata Tempesta Dionisio, si sta allontanando dalla nostra Penisola lasciando spazio a un generale ma temporaneo miglioramento del tempo; insisteranno però venti intensi al Sud, mentre le fredde correnti polari al seguito della perturbazione causeranno quasi dappertutto un ulteriore calo delle temperature. Nella seconda parte di domenica è poi atteso l’arrivo di un’altra perturbazione(la numero 6 di dicembre) che causerà un nuovo peggioramento del tempo al Centro-Nord. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri media

Bruna Szego: un’italiana alla guida della strategia europea (Economia Sicilia)

Ha cantato Armonioso Incanto Stamane, verso le sei eravamo in molti seduti sui banchi della grande aula benedettina, accolti dal giovane Francesco Fulvi del Comitato per il ripristino della Badia, una associazione di volontariato che da anni cerca di sollevare lo stato architettonico di un monumento che ha subito molti danni anche dai recenti terremoti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una mattina che si sarebbe potuta leggere tra le pagine delle Storie dell’Anno Mille di Rodolfo il Glabro. Riferimento pertinente perché il monaco benedettino le scriveva quando Guido dei Marchesi del Colle Bourbon legava il suo nome alla fondazione della Badia di santa Maria e S. Egidio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meteo: freddo polare con la neve di Natale confermata, le regioni coinvolte

Nelle ultime ore le condizioni meteo sono nettamente migliorate su gran parte d’Italia, ma si tratterà solo di una brevissima tregua. Una nuova e forte ondata di maltempo è destinata a colpire l’Italia nel pieno delle festività natalizie, portando freddo, pioggia e neve a basse quote su molte regioni. (MeteoLive.it)

Lunedì 23 dicembre, una nuova perturbazione di origine fredda attraverserà l’Italia, portando un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche, con nevicate a bassa quota su alcune regioni. (Meteo Giornale)

Dopo tanti anni di mitezza e Anticiclone, stavolta avremo un meteo natalizio con i fiocchi. Non stiamo dicendo che avremo un Bianco Natale, perlomeno non in tutte le regioni e non fino in pianura. Ormai è però confermato che avremo un tris di giorni, dal 24 al 26 Dicembre, dal sapore pienamente invernale. (Meteo Giornale)