Sole fino a Capodanno grazie all'anticiclone
Dopo piogge, nevicate e venti freddi, che hanno portato in Sicilia un clima decisamente insolito rispetto agli ultimi Natali, torna l'anticiclone delle Azzorre con il bel tempo almeno fino a San... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Meteo, ecco come la neve è 'sparita' nelle valli con le forti raffiche di föhn (): “Tempo sereno fino a Capodanno” Le previsioni per i prossimi giorni di Giacomo Poletti, che analizzando le immagini catturate dal satellite Sentinel-2 del programma europeo Copernicus ha mostrato come le forti raffiche di föhn degli ultimi giorni abbiano fatto 'sparire' le tracce di neve nei fondovalle (il Dolomiti)
La presenza dell’anticiclone garantirà condizioni di bel tempo su tutte le regioni. Sta arrivando l’alta pressione e così abbiamo chiesto ad Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it Il periodo turbolento con piogge, nevicate diffuse sugli Appennini e venti freddi che hanno caratterizzato negli ultimi giorni l’Italia è ormai giunto alla conclusione. (iLMeteo.it)
Innanzitutto, vediamo le condizioni meteo previste per i prossimi giorni. La giornata di venerdì 27 dovrebbe registrare un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche in tutta Italia. Tuttavia, nel Nord Italia, in particolare nella Valpadana, si formeranno foschie dense e, tendenzialmente, anche nebbie causate dall’inversione termica. (Meteo Giornale)
Gli ultimi giorni dell’anno trascorreranno in compagnia dell’alta pressione. Il cielo quindi si presenterà sereno anche nella giornata odierna, con clima molto mite durante le ore pomeridiane e gelate diffuse invece nelle ore notturne. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
L'anticiclone, riferisce il sito ilmeteo.it garantirà così una maggior stabilità atmosferica con valori termici nemmeno troppo rigidi specie durante le ore centrali della giornata. Capodanno con l'anticiclone delle Azzorre (Adnkronos)
Sole e massime sui dieci gradi, possibili gelate nelle ore notturne. L'unica variabile in vista dei giorni di san silvestro e capodanno è il possibile ritorno della nebbia. (Gazzetta di Parma)