Roborock Saros Z70: il primo robot aspirapolvere con braccio snodabile

Roborock presenta al CES 2025 il rivoluzionario Saros Z70, il primo robot aspirapolvere al mondo, prodotto in serie, con braccio robotico intelligente. Saros Z70 è il primo robot aspirapolvere al mondo dotato di OmniGrip, un braccio robotico a 5 assi. Questo innovativo braccio permette a Z70 di non limitarsi a rilevare gli ostacoli, ma di afferrarli e spostarli, liberando il pavimento da piccoli oggetti come calzini, fazzoletti e ciabatte o altri tipi di calzature fino a 300 g, con supporto per altri oggetti previsto in futuri aggiornamenti software (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto grazie ad un braccio meccanico. Dopo i mocio per lavare in pavimenti, l’IA avanzata e i pad che si estendono per pulire anche vicino ai battiscopa arriva una vera rivoluzione nel campo della pulizia domestica. (DDay.it)

Non si può chiedere davvero di più a questo piccolo robot presentato al CES di Las Vegas che si muove autonomamente grazie a sensori LDS e all'intelligenza artificiale. (la Repubblica)

L'evento segna il debutto della nuova generazione di aspirapolvere premium, la serie Narwal Flow, e l'introduzione di diverse innovazioni, ispirate al tema "Scienza della pulizia, tecnologia intelligente". (Adnkronos)

Al Ces 2025 un robot aspirapolvere con braccio retrattile

MOVA ha debuttato al CES 2025 presentando una serie di prodotti per la smart home dotati di tecnologie avanzate. Il brand ha introdotto soluzioni innovative per la pulizia, la cura della persona e la gestione della casa, puntando su funzionalità smart e prestazioni elevate. (Tech Princess)

Si infilano sotto il divano per pulire la sporcizia nascosta. L'elenco delle funzioni dei robot aspirapolvere continua a crescere. (WIRED Italia)

A parte i prevedibili miglioramenti, uno di questi nuovi robot aspirapolvere ha una novità inaspettata: un braccio estensibile per rimuovere piccoli oggetti dal proprio percorso. L’anno nuovo per gli appassionati della tecnologia in casa, quella che può farci risparmiare tempo e fatica, inizia con una prima sorpresa, in arrivo da Las Vegas. (il Giornale)