Bologna, manifestazione della Rete dei Patrioti e contromanifestazione antifascista - la diretta

Bologna, manifestazione della Rete dei Patrioti e contromanifestazione antifascista - la diretta In diretta da Bologna, due manifestazioni di segno opposto. "Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza" è stata indetta dalla Rete dei Patrioti, con diverse associazioni di estrema destra, tra cui Casapound; l'itinerario previsto va da via Gramsci alla stazione. Contro questo corteo, i collettivi antifascisti si ritrovano in piazza del Nettuno (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

In piazza sia i collettivi antifascisti sia 'Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza' promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound (Adnkronos)

Ad un certo punto in tanti dal corteo antagonista si sono diretti con il volto coperto verso il parco della Montagnola fin sulla scalinata, dove c'è stato il contatto con le forze dell'ordine. Tensione e scontri tra i manifestanti del corteo antifascista a Bologna e la polizia, in tenuta antisommossa, sulla scalinata del Pincio. (Il Piccolo)

Elly Schlein, che doveva essere oggi pomeriggio a Bologna per spingere il dem Michele de Pascale, sarà invece alle 11,30 al presidio chiamato da Anpi e Cgil, insieme a tutto il Pd di Bologna, che da giorni chiede alle forze dell’ordine… (La Repubblica)

Schlein, a Bologna per difendere i nostri valori fondamentali

Il gruppo aveva raggiunto rapidamente via Indipendenza, percorrendo via Irnerio, per raggiungere la zona vicina dove si trova il gruppo di estrema destra. Tensione alta a Bologna dove sono in corso due manifestazioni contrapposte: da un lato CasaPound e Rete dei patrioti, dall’altro i collettivi antifascisti. (Il Fatto Quotidiano)

BOLOGNA " In centinaia hanno risposto all'appello di Anpi e Cgil , che in piazza Nettuno si sono ritrovate per protestare contro il corteo di Casapound e della Rete dei patrioti previsto nel... (Virgilio)

E oggi vuole dire impegnarsi ogni giorno per la partecipazione delle persone e l'emancipazione delle persone soprattutto di quelle che oggi fanno più fatica. Quindi il Partito democratico è felice di partecipare oggi a questo presidio democratico e antifascista. (Il Messaggero Veneto)