In Italia le bollette della luce costano di più rispetto alla media europea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo una recente ricerca, le bollette della luce costano di più in Italia, rispetto alla media europea: ecco i prezzi a confronto. Una recente ricerca di Facile.it, famoso sito di comparazione, ha considerato i consumi di una famiglia-tipo e le tariffe rilevate da Eurostat, nei diversi Stati europei. I dati svelano che, nel 2023, gli italiano hanno speso oltre 960 euro per le bollette della luce, il 23% in più rispetto alla media europea. (lentepubblica.it)
Su altre testate
Le famiglie italiane continuano a sentirsi strette dalla spesa energetica, con le bollette della luce che pesano sempre di più sul bilancio domestico. Secondo i dati Eurostat, nel corso del 2023, la spesa media per l'energia elettrica per una famiglia tipo italiana si è attestata a 960 euro, con un aumento del 23% rispetto alla media europea, che si è fermata a 781 euro nello stesso periodo. (Redazione Imprese News)
Secondo un'analisi di Facile.it, nel 2023 le famiglie italiane hanno dovuto affrontare una spesa media di oltre 960 euro per la sola bolletta elettrica. Elettricità - tralicci alta tensione (Il Quaderno)
Il dato è stato calcolato da Facile.it tenendo in considerazione i consumi di una famiglia-tipo italiana (2.700 chilowattora) e le tariffe dell’energia elettrica rilevate da Eurostat nei diversi Paesi dell’Unione europea. (L'Opinione delle Libertà)
Come rivelato da una statistica di Facile.it, la bolletta media di luce ed energia elettrica in Italia è mediamente superiore rispetto al target europeo. Dall’analisi, infatti, emerge come le tariffe italiane siano in media sui 960 euro, una delle più care dell’intera Unione Europea. (Quotidiano di Sicilia)
MILANO – Una bolletta più “pesante” di quasi un quarto, rispetto ai vicini europei. Ecco il conto dell’energia elettrica che gli italiani hanno pagato nel corso del 2023: oltre 960 euro, in media, ossia il 23% in più rispetto alla media del Vecchio continente. (la Repubblica)
Ad attestarlo è un calcolo di Facile.it, comparatore online di tariffe, che ha preso in considerazione i consumi di una famiglia tipo italiana (2700 chilowattora) e le tariffe dell’energia elettrica rilevate da Eurostat nei paesi dell'Unione. (WIRED Italia)