Emergenza meteo in Corea del Sud, anche gli scout friulani in fuga dal tifone

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

UDINE. «Stiamo tutti bene, siamo già stati trasferiti nel polo universitario, al sicuro, vicino a Seul». Dalla Corea del sud, la voce di Anna Pighin, una delle responsabili regionali dell’associazione CnGei, arriva forte e chiara dal raduno internazionale degli scout, minacciato da un tifone. Dal Friuli Venezia Giulia sono partiti in 25 tra ragazzi e accompagnatori facenti parte dei gruppi prove… (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ilin alto. L'edizione 2023 del World Jamboree, con 40mila persone provenienti da tutto il mondo è stata funestata da disservizi e soprattutto dal clima, in una delle estati più torride che il Paese abbia conosciuto in questi anni. (iLMeteo.it)

Così è iniziato il 25. Un evento che riunisce ben 42.300 scout da 153 nazioni. (Corriere del Ticino)

Il possibile passaggio di un tifone ha costretto a evacuare la città degli scout a Saemangeum- dove si trovava il gruppo italiano - che per giorni ha ospitato il raduno mondiale. (La Stampa)

Evacuati per l'arrivo di un tifone. "Caldo torrido? Non più che in Sardegna" Giovedì, 10 agosto 2023 (Oristano Noi)

A Seul, in Corea del Sud, venerdì sera c'è stata la cerimonia di chiusura del raduno mondiale degli scout. Il grande caldo e poi l'arrivo della tempesta Khanun hanno condizionato l'evento, a cui hanno hanno partecipato anche 1200 scout italiani. (Il Sole 24 ORE)

Dieci volontari sono rimasti feriti. Un pullman che trasportava scout svizzeri ha avuto un incidente questa mattina sulla strada per Seul, capitale della Corea del Sud. (Ticinonews.ch)