Stellantis, ecco come Carlos Tavares è diventato mister 100 milioni
Ultim'ora news 2 dicembre ore 20 Cento milioni di euro, milione più, milione meno. È questo il ricchissimo portafoglio portato a casa da Carlos Tavares nei suoi anni alla guida di Stellantis. Manca ancora all’appello il 2024, l’anno della caduta verticale della produzione di auto, delle vendite e del valore di borsa delle azioni del colosso italo-francese. Sarà l’assemblea della primavera prossima a ratificare la nuova remunerazione dei manager del gruppo. (Milano Finanza)
Su altri giornali
Le Borse asiatiche iniziano la settimana in territorio positivo, spinte dai guadagni in Cina, grazie ai dati mensili sulla produzione industriale. (Il Sole 24 ORE)
Nelle sue altisonanti intenzioni, l’Italia sarebbe stata ancora il cuore pulsante della produzione. Lo ha detto e ripetuto tante volte, Carlos Tavares, durante i quattro anni alla guida di Stellantis che si sono conclusi domenica sera con una separazione ben retribuita. (Il Fatto Quotidiano)
Roma, 2 dic. (Agenzia askanews)
La crisi Stellantis evidenziata dalle dimissioni del suo numero uno Carlos Tavares avrà molte conseguenze. In termini sociali, di occupazione, di mancata ricchezza creata e per questo di potenziali nubi che si addensano sull’orizzonte europeo e nazionale. (Corriere della Sera)
Carlos Tavares sapeva di non essere amato ma era sicuro di arrivare all’inizio del 2026 per terminare il lavoro che da quattro anni aveva intrapreso. (Corriere della Sera)
Questa la tesi del Wall Street Journal che cita fonti anonime a conoscenza dei fatti.Il cambio di leadership – scrive il Wsj – corona una caduta drammatica in disgrazia per un’azienda che Tavares ha creato attraverso una fusione di successo nel 2021 e che ha trasformato in una potenza di profitto durante la pandemia. (Agenzia askanews)