Coppa Davis, Binaghi: "Il successo di un Paese". Berrettini: "Sinner è uno stimolo per tutti noi"

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel e il tennista romano sono stati ospiti del TG1 Foto Brigitte Grassotti A qualche ora dallo storico trionfo in Coppa Davis, il terzo dell’Italia nella competizione, continuano i festeggiamenti per il successo ottenuto a Malaga da Jannik Sinner e compagni. Nella serata di lunedì, il presidente della FITP, Angelo Binaghi, e Matteo Berrettini sono stati ospiti del TG1 dove hanno parlato del successo azzurro. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altri media

Una grande annata per Jannik Sinner, che in un 2024 straordinario ha conquistato il posto di numero 1 al mondo Atp, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda domenica scorsa. (Liberoquotidiano.it)

Il tennista numero 1 al mondo, fresco di vittoria della Coppa Davis, può rischiare un lunghissimo stop. (GoalSicilia.it)

"Non so ma forse c'è qualcuno che voglia fermare Sinner. Il numero uno al mondo Jannik Sinner ha disputato un 2024 straordinario e i suoi risultati sono stati eccezionali. La stagione è finita, l'azzurro ha vinto diversi titoli ma per il suo futuro tiene banco ancora il caso Clostebol. (Tennis World Italia)

Jannik Sinner, Binaghi smonta la Wada: "Tutti, tranne due imbecilli"

La federazione non può che festeggiare per i risultati straordinari ottenuti dal movimento tennistico italiano durante la stagione 2024, chiusa con i trionfi alla Billie Jean King Cup e in Coppa Davis (Tennis World Italia)

Jannik Sinner ha vinto 11 partite su 12 in singolare in Coppa Davis. (Fanpage.it)

La palla è ora passata al Tas di Losanna, che si pronuncerà in merito dopo il ricordo della Wada all’assoluzione decisa da parte dell’Itia. “Non so se ci sia qualcuno che voglia fermare Sinner — il pensiero del presidente della Federtennis e Padel italiana all’Associated Press — Magari c’è qualcuno, anche in Italia, che speri fermino Sinner, questo è evidente, però non ce ne frega nulla”. (Liberoquotidiano.it)