Gli ultimi aggiornamenti dalla guerra in Ucraina – 22/12/2024

Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 22 dicembre 2024 Dalle 21:00 del 21 dicembre, ora ucraina, e per tutta la notte, i russi hanno attaccato con 103 droni “Shahed” e di altri tipi, lanciati dalle regioni russe di Bryansk, Millerovo, Orel, Kursk, Primorsko-Akhtarsk e dall’area occupata di Berdyansk. È stato anche registrato il lancio di un missile Iskander-M dalla Crimea verso la regione di Kherson (Rights Reporter)

Ne parlano anche altri giornali

Kiev, 'nella notte lanciati un missile e 113 droni russi' (RaiNews)

Alle 09:00, ora locale, del 23 dicembre, è stato confermato l’abbattimento di 47 UAV del tipo “Shaheed” e di altri tipi nelle regioni di Poltava, Sumy, Kharkiv, Kiev, Chernihiv, Cherkasy, Zhytomyr, Khmelnytskyi e Odessa in Ucraina (Rights Reporter)

Lo afferma l'aeronautica militare ucraina, citata dai media locali fra cui l'Ukrainskaya Pravda. Un drone è volato in direzione della Bielorussia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cosa succede alla vigilia di Natale nella guerra in Ucraina

“Hanno bombardato su tutta la città. C’erano incendi e colonne di fumo dappertutto. Purtroppo, un missile ha danneggiato anche la chiesa di San Nicola, famosa in tutto il mondo alla quale gli ucraini sono molto legati”. (Servizio Informazione Religiosa)

Un nuovo attacco russo, con missili ipersonici e balistici, ha colpito Kiev provocando la morte di almeno una persona, una dozzina di feriti e danni ingenti ad un edificio del centro che ospita diverse ambasciate, compresa la missione portoghese nella capitale ucraina (La Stampa)

Dalle 10:00 del 23 dicembre alle 09:00 del 24 dicembre 2024, i russi hanno attaccato con 60 “Shaheed” e altri tipi di droni, lanciati dalle regioni russe di Bryansk, Millerovo e Primorsko-Akhtarsk. Aggiornamento quotidiano a cura di Fabio Bulfoni – 24 dicembre 2024 (Rights Reporter)