Le 10 auto più vendute ad agosto. Prezzi e motorizzazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mese di agosto il mercato dell’auto italiano, che mediamente pesa il 5% del volume annuo totale, è stato caratterizzato da una diminuzione delle vendite del 13,4% facendo registrare 69.121 nuove immatricolazioni, rispetto alle 79.787 unità archiviate nello stesso periodo del 2023. Complessivamente, la crescita cumulata nei primi otto mesi dell’anno scende così al 3,8% rispetto al 2023, per un totale di 1.080.447 unità. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Nonostante questo, il bilancio dei primi otto mesi del 2024 rimane positivo, con 1.080.447 immatricolazioni, in aumento del 3,8% rispetto allo stesso periodo del 2023. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)
L'effetto incentivi, che aveva portato le immatricolazioni a crescere del 15% in giugno e del 4,7% in luglio, è sfumato con un risultato che, rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ad agosto 2019, accusa una contrazione pari al 22,5%. (RaiNews)
Il mercato italiano delle auto elettriche rallenta ad agosto. Il mese scorso sono state immatricolate in Italia 2.410 vetture full electric, in calo del 40,6% rispetto ad agosto 2023, con una quota di mercato pari al 3,5% (dal 5,1% di agosto 2023). (Il Messaggero - Motori)
Le associazioni di settore puntano il dito sulla fine delle risorse stanziate dagli incentivi. Cosa vera, ma non sufficiente a spigare il tracollo. (ilmessaggero.it)
Questo rallentamento ha inciso sulla crescita complessiva del settore nei primi otto mesi dell’anno, riducendola al 3,8% rispetto al 2023, con un totale di 1.080.447 vetture immatricolate. (Autoblog)
Dopo il rialzo di giugno e luglio, battuta d’arresto per le vendite sul mercato auto italiano. (Il Messaggero - Motori)