MATRI TORNA A GIOCARE IN SECONDA CATEGORIA. POI ARRIVA LA SMENTITA

Era arrivato anche l'annuncio, ma niente da fare: Alessandro Matri non potrà tornare a giocare. Dopo questa nota dell'A.S.D. Graffignana, squadra di Seconda Categoria del lodigiano "344 partite in Serie A con 92 gol, 3 scudetti, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia, 7 presenze in nazionale con gol all’esordio e un legame indissolubile con il nostro paese e la nostra società! È un onore accogliere in squadra Alessandro Matri" ecco arrivare la smentita. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Alessandro Matri, ex attaccante del Cagliari ha provato il rientro sul campo da calcio in seconda categoria, con la maglia dell’ASD Graffignana, squadra lombarda. Il rientro sul campo è saltato per via di una regola federale in cui viene impedito a coloro che sono iscritti all’albo d’oro degli allenatori professionisti di essere tesserati come calciatori. (Cagliari News 24)

Dopo una lunga carriera vissuta sul campo Alessandro Matri non ha spezzato il filo che lo lega al calcio neanche dopo il ritiro. L'esperienza a Brescia conclusa nel 2020 è stata l'ultima prima del ritiro, festeggiato con una partita nel Amatori CSI con gli amici del Graffignana 2013, la squadra in cui il suo sogno è cominciato. (Fanpage.it)

L'ex Juve Matri non potrà giocare in Seconda Categoria: ecco perchè. Le sue parole e il comunicato del Graffignana (Juvenews.eu)

Stanco di non giocare | Ultim’ora Juventus: RITIRO dal calcio con effetto immediato

Da qui il dietrofront del club: «Con enorme rammarico ci vediamo costretti a rinunciare al tesseramento del nostro compaesano Alessandro Matri che, con grande entusiasmo e nel segno dell'amicizia, aveva accettato l’invito a entrare a far parte dell’organico della Seconda Categoria (Corriere della Sera)

Arriva ufficiale il ritiro dal mondo del calcio giocato per un attaccante che ha fatto reti pesanti con la maglia della Juventus (JMania)

Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici della Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento, se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti”. (Il Fatto Quotidiano)