Stellantis, Appendino se la prende con Tavares: "Offensivo, venga ascoltato Elkann"

Stellantis, Appendino se la prende con Tavares: "Offensivo, venga ascoltato Elkann" "Oggi abbiamo assistito a un ad che non ha detto nulla, parole vuote. È stato offensivo: un operaio che vede un aD guadagnare mille volte il suo stipendio e nessuna parola in sua difesa”. Così Chiara Appendino, parlamentare del Movimento 5 Stelle, all’esterno della Camera dei Deputati, rispondendo alle domande dei cronisti sull’audizione dell’ad di Stellantis Carlos Tavares (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò che non è riuscito alle diplomazie politiche è riuscito al ceo di Stellantis, Carlos Tavares: realizzare il campo largo, anzi larghissimo. Dopo la sua audizione alla Camera, infatti, tutta la politica ce l’ha con lui, dai 5Stelle al Pd redivivo ad Azione e a Fratelli d’Italia. (Torino Cronaca)

“Il settore è in crisi anche anche per colpa sua. Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell’inaugurazione dell’intera linea M4 a Milano, rispondendo a una domanda sull’audizione di ieri alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato di Carlos Tavares, ad Stellantis (Il Fatto Quotidiano)

Se il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si limita a dire che “il Sistema Paese unito, maggioranza e opposizione, sindacati e imprese dell’automotive, chiedono alla grande multinazionale che è nata in Italia di restare in Italia e di affrontare con noi la sfida della transizione ecologica”, il leader leghista Matteo Salvini torna all’attacco. (Il Fatto Quotidiano)

Tavares va in Parlamento: vuole soldi e insulta tutti

Il lupo perde il pelo, ma non il vizio. «Perché non vendiamo auto elettriche in Italia? Perché costano troppo. (il Giornale)

Con queste parole Carlos Tavares, ceo di Stellantis, si è congedato dalla sua prima volta a Montecitorio dove maggioranza e opposizioni lo hanno ascoltato e interrogato in audizione nelle commissioni riunite di Attività produttive della Camera e Industria del Senato, presenti anche i leader di Pd, Azione e M5S, Elly Schlein, Carlo Calenda, Giuseppe Conte. (Corriere della Sera)

Un Carlos Tavares nella bufera: è accaduto ieri, durante la sua audizione davanti ai parlamentari delle commissioni riunite Attività produttive e Industria. (Il Fatto Quotidiano)