F1 - F1, Qualifiche Austria: Ferrari instabile nelle curve rapide

Ferrari nella mini gara di F1 del sabato austriaco ha recuperato qualche posizione. Lo ha fatto con Charles Leclerc, molto abile a sfruttare la partenza e infilare tre vetture tra le quali la Red Bull di Checo Perez. Anche Sainz aveva sopravanzato Russell, me nell’arco della gara è stato costretto a cedere nuova mente la posizione all’inglese della Mercedes. Un vero peccato in quanto, analisi prestazionale alla mano, le due SF-24 potevano battere le frecce d’argento potenzialmente. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Vasseur: meglio di ieri ma non basta "Nel complesso credo che abbiamo fatto un passo avanti. (Autosprint.it)

Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto a ieri. Abbiamo minimizzato il fenomeno in curva 9 e 10, ma lo abbiamo ancora alla 7" le parole ai microfoni di Sky Sport. (Eurosport IT)

I due piloti avvisati in vista del Gran premio d’Austria: ci sarà un cambio totale e netto, parola di uno dei protagonisti del paddock. (Tshot)

F1 | "Credo di aver rotto la macchina", il team radio di Leclerc dopo l'errore al Q3 in Austria

Sainz e la lotta con le Mercedes “Siamo stati sempre lì tra i primi 5, ma non è stata facile perché era veramente tirata. (Autosprint.it)

Il monegasco getta il cuore oltre l'ostacolo ma il risultato resta deludente "Io ci provo sempre ma oggi... era davvero troppo. Spesso paga ma oggi no. All'inizio del giro ero più veloce del time attack precedente, poi però ho avuto un bloccaggio alla curva quattro e poi ho fatto la sei un po' alla... (Sport Mediaset)

Una qualifica da dimenticare per Charles Leclerc, protagonista di un errore al Q3 del GP di Austria. Il monegasco si stava lanciando nel suo ultimo giro quando ha commesso uno sbaglio che l’ha fatto andare decisamente troppo lungo. (F1inGenerale)