Stop auto a benzina e diesel dal 2035, Meloni dà una “scossa” all’Europa

Lo stop alla vendita di auto benzina e diesel è programmato per il 2035, in tutti i mercati dell'UE. Si tratta, però, di un tema sempre più delicato e che deve fare i conti con una realtà del mercato delle quattro ruote che diventa, mese dopo mese, sempre più difficile. Sulla questione, è intervenuta anche Giorgia Meloni. Il presidente del consiglio ha toccato l'argomento nel corso delle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo (Virgilio)

Su altre testate

riaprire la partita e perseguire la strada della neutralità protagonista". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle sue (Tuttosport)

Non ha alcun senso distruggere migliaia di posti di lavoro, smantellare interi segmenti industriali che producono ricchezze e occupazioni e condannarsi a nuove dipendenze per obiettivi impossibili da raggiungere. (il Dolomiti)

In vista del Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, il presidente Meloni ha conferito al Senato: "Si deve avere il coraggio di riaprire la partita e perseguire la strada della neutralità ecologica, sostenendo filiere come quella dei biocarburanti, in cui l'Italia e l'Europa possono giocare un ruolo da protagonista". (La Gazzetta dello Sport)

«Il Laboratorio Appennino centrale è la dimostrazione dell’assurdità dell’approccio ideologico al Green Deal denunciato da Giorgia Meloni»

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Gianni Rosa, vice presidente della commissione Ambiente in Senato. (Sassilive.it)

Il Green Deal viene messo in dubbio in Italia, in larga parte della Germania, della Francia e di tanti altri Stati Membri. La folle ambizione di virare sulle auto elettriche entro il 2035 sta allarmando la case automobilistiche, i sindacati, i manager e i lavoratori. (Nicola Porro)

SISMA - Il commissario alla Ricostruzione Guido Castelli: «Le misure indicate, che possono essere utili in altre parti d’Europa, per le nostre montagne vanno nella direzione uguale e opposta agli obiettivi che il regolamento intende perseguire. (Cronache Fermane)