Campobasso: Boccardo (Uil): “La tenuta del sistema sanitario ci preoccupa parecchio"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Termoli Online SALUTE

Boccardo (Uil): “La tenuta del sistema sanitario ci preoccupa parecchio" CAMPOBASSO. “Il ridotto finanziamento previsto nella legge di Bilancio accompagnato ai tagli del Piano di rientro ci preoccupano fortemente per la garanzia di un sistema sanitario a tutela della salute dei molisani. Inoltre, i dati emersi dal settimo rapporto Gimbe sul Servizio sanitario nazionale mettono in evidenza una crisi ormai strutturale del nostro sistema sanitario, sono anni che chiediamo una riorganizzazione strutturale del sistema. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 7° Rapporto GIMBE sullo stato del Sistema Sanitario Nazionale (SSN) evidenzia gravi criticità che richiedono urgenti scelte politiche per salvaguardare il diritto costituzionale alla salute, oggi sempre più a rischio di diventare un privilegio riservato a pochi. (Tp24)

Di Giovanni Cardarello (umbriaON)

La Fondazione che si occupa tra gli altri aspetti dell’analisi dei dati sanitari in Italia, rileva come nella nostra regione aumentino i "migranti" per ragioni di salute, cittadini cioè che decidono di andarsi a curare in altre strutture di altre regioni, comportando un bilancio della mobilità passiva di alcuni milioni di euro a carico del bilancio della Regione. (LA NAZIONE)

° Rapporto Gimbe: gap rispetto all’Europa, crisi del personale, boom spesa a carico delle famiglie, rinuncia alle cure, diseguaglianze. (ilmessaggero.it)

La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Reduci dalla sconfitta di Bisacquino i gialloverdi dovranno ritrovare i 3 punti per scacciare via la brutta prestazione di sabato scorso; dall’altra parte i biancoazzurri dell’Oratorio San Vincenzo lo scorso sabato si sono aggiudicati i 3 punti al termine di una vittoria netta per 10-3 ai danni del Favignana e vorranno continuare sulla stessa via. (Monrealelive.it)