"Fai un video nuda, fammi vedere come muovi il corpo": molestie e abusi nel calcio femminile portoghese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno scandalo sessuale sta sconvolgendo in queste ore il calcio femminile portoghese. Una denuncia presentata da alcune ex calciatrici del Famalicao, formazione della massima divisione, tirerebbe in ballo alcuni componenti del club e avrebbero come sfondo una serata sfrenata nell'appartamento di uno di loro. In particolare, sarebbe centrale la figura dell'allenatore Miguel Afonso. I fatti risalirebbero alla stagione 2021-2022. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Una della calciatrici della formazione femminile avrebbe parlato al quotidiano Publico di una festa "senza freni inibitori", in cui sarebbe successo di tutto e che avrebbe coinvolto almeno otto persone, tra cui un tesserato di un altro club. (Golssip)
La notizia è di quelle grosse, ed è arrivata sul tavolo della Federazione portoghese, aprendo uno squarcio grandissimo su quel che accade dietro alle quinte del calcio femminile. (Liberoquotidiano.it)
Da diversi anni, il CTS Liceo “Manzoni”-Scuola Polo per l’Inclusione coordina le proprie attività con gli enti locali quali province, comuni, servizi sanitari ed associazioni, nonché centri di ricerca. (Caserta Web)
Salvatore Malfitano Sospeso il tecnico Miguel Afonso, che parla di complotto, ma è recidivo. Nell’indagine anche il racconto di una serata con rapporti sessuali tra le atlete e alcuni tesserati della società (La Gazzetta dello Sport)
Il Famalicao ha sospeso qualche giorno fa il tecnico della squadra femminile, Miguel Afonso, per le accuse di molestie presentate da alcune calciatrici. (TUTTO mercato WEB)
“Orgia tra calciatrici e staff della stessa squadra”: denunciato scandalo nel calcio femminile L’episodio è venuto alla luce per la denuncia presentata da alcune giocatrici del club Famalicão, tutte hanno parlato di molestie e atteggiamenti inappropriati. (Sport Fanpage)