Borsa: avvio positivo per Milano e l’Europa, ma il Ftse Mib lima i guadagni subito dopo
La Borsa di Milano in avvio è in rialzo. Il Ftse Mib sale dello 0,59% a 34.955 punti, ma lima i guadagni con il trascorrere dei minuti. Banco Bpm entra agli scambi a Piazza Affari dopo che nelle prime fasi di contrattazione non era riuscita a fare prezzo in scia alla mossa del Credit Agricole, salita al 15,1% del capitale. Dopo la prima mezz’ora guadagna circa il 2%. Guidano il listino Tenaris (+2,85%) e Moncler (+2,79%). (Bizjournal.it - Liguria)
Ne parlano anche altri media
Inapp, giovani senza bussola, 1 su 2 non sa cosa vuole fare Uber aderisce a protesta Ncc contro i decreti Salvini (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ultima ora Ultima ora (LA NAZIONE)
Lo spread tra Btp e Bund cala a 107 punti mentre il rendimento è sempre sotto il 3,18 per cento. Dopo i primi scambi in testa, indietreggia Banco Bpm che, comunque, sale del 2,2% dopo la mossa del Credit Agricole, a difesa dell'offerta di Unicredit che cede, invece, l'1,2%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Londra Francoforte (Borsa Italiana)
Lo spread Btp-Bund resta sotto i 110 punti, con il rendimento del Btp decennale che si è riportato oltre il 3,2%. (gazzettadimilano.it)