Nicola: "Sfidare l'Atalanta come scalare l'Everest, gara incredibile per la nostra crescita"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Atalanta, il tecnico del Cagliari Davide Nicola, ha speso parole d'elogio per la Dea: L'Atalanta sembra squadra ingiocabile. Come affrontarla? "È una delle squadre più forti in Europa, frutto del grande lavoro della società. Dovremo cercare di affrontarla nel miglior modo possibile, in maniera elettrizzata. Dovremo essere veloci e precisi". (Atalantini.com)

Se ne è parlato anche su altri media

I PRECEDENTI. I numeri dicono che i rossoblù sono in netto vantaggio per quel che riguarda le gare in Sardegna nella massima serie. Su 29 gare disputate, il Cagliari ne ha vinte 15, pareggiate 7 e perse 7. (Calcio Casteddu)

Gian Piero Gasperini è uno di quegli allenatori che parla quasi sempre dopo le partite e lo ha fatto anche dopo la sconfitta per 3-2 contro il Real Madrid. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la sua Atalanta è uscita rinforzata dal ko contro i Blancos, o meglio è "rimbalzata", per stessa ammissione del tecnico, che non significa che è stata fatta a pezzi, ma che è pronta a ripartire più in forma di prima. (TUTTO mercato WEB)

Antivigilia della sfida dell’Unipol Domus contro l’Atalanta (i biglietti), i rossoblù di mister Nicola sono scesi in campo questo pomeriggio. Al CRAI Sport Center la seduta è cominciata con degli esercizi di attivazione tecnica, seguiti da esercitazioni tattiche svolte in funzione della gara e prove su calci da fermo. (Cagliari Calcio)

Damascelli: «Unico big match vinto dall’Inter con Atalanta smarrita»

Gli incidenti di percorso non sono più contemplati per il Napoli di Conte, che vuole immediatamente rialzare la testa dopo i due k. Questi i pronostici della 16esima giornata (Terzo Tempo Napoli)

Il tecnico rossoblù ha certamente in mente quelli che saranno gli undici titolari, forse con qualche dubbio per quel che riguarda alcuni ruoli. Appuntamento a partire dalle 12.15 dalla sala stampa del Crai Sport Center di Assemini, con la diretta testuale di CalcioCasteddu. (Calcio Casteddu)

NON FAVORITI – Tony Damascelli, nel suo intervento su Radio Radio Mattino Sport e News, si esprime su Lazio-Inter: «Le partite cambiano da un momento all’altro, la Lazio ha due giorni in meno di lavoro ma in questo momento è la partita che può dire la verità su tutti e due. (Inter-News)