Cronaca meteo - Il tifone Gaemi lascia Taiwan in ginocchio e impatta sulla Cina continentale. Situazione e video

Altri dettagli:
Ucraina

Il passaggio del tifone Gaemi sull'isola di Taiwan lascia dietro di se una lunga scia di morte e distruzione Secondo le autorità locali le vittime sarebbero almeno 22 (bilancio provvisorio) mentre i danni stimati ammonterebbero a diversi miliardi di dollari (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

La tempesta ha aggravato le piogge monsoniche (LAPRESSE)

Il tifone Gaemi ha lasciato una scia di devastazione e morte tra le Filippine e Taiwan e ora si dirige verso la Cina continentale. Taiwan ha registrato inondazioni nelle aree a bassa quota, frane e danni a case e negozi dopo che Gaemi ha toccato terra sull’isola. (MeteoWeb)

Nel corso dei recenti incontri con la Soprintendente Isabella Fera e con i referenti dell’istituzione il sindaco Massimo Mulas ha ribadito la posizione dell’amministrazione comunale che fin dal suo insediamento, quando la strada era già chiusa da diversi mesi, si è attivata in accordo con la stessa Soprintendenza e la Regione per trovare la soluzione più idonea che consentisse la riapertura di via Ponte romano e che bilanciasse le esigenze veicolari con la valorizzazione del patrimonio archeologico. (SARdies.it)

Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine: morti e sfollati

Nelle Filippine il passaggio del tifone Gaemi ha allagato le strade della capitale Manila costringendo gli abitanti a spostarsi attraverso l’acqua alta fino al bacino. (iLMeteo.it)

Le piogge monsoniche hanno sommerso Manila allagando le strade e provocando frane ROMA – Il tifone Gaemi colpisce con violenza le Filippine. Le piogge monsoniche cadute ininterrottamente si sono abbattute sul Nord del Paese e soprattutto sulla capitale Manila. (Dire)

Taiwan si trova in stato di allerta meteo mentre il potente tifone Gaemi si avvicina all’isola con venti di categoria 4. La tempesta, considerata la più intensa degli ultimi otto anni a colpire la regione, ha già causato la morte di almeno cinque persone, tra cui quattro nelle Filippine e una nel sud di , schiacciata da un albero abbattuto dai forti venti. (Tempo Italia)