Scuole chiuse in provincia di Ravenna sabato 19 ottobre

Scuole chiuse in provincia di Ravenna sabato 19 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna INTERNO

Allerta meteo e scuole chiuse nel Ravennate. “Sabato 19 ottobre le scuole nel Ravennate dovrebbero essere chiuse, ma l’ultima parola spetta ai sindaci”. Così la presidente facente funzione della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo in una conferenza stampa oggi pomeriggio dopo l’allerta rossa emanata per la giornata di domani. Una ipotesi che subito dopo ha trovato una conferma: domani studenti a casa in provincia di Ravenna. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

Da segnalare, a Savigno, l’evacuazione di tre nuclei familiari rimasti isolati a causa dell’esondazione del torrente Samoggia». Sta continuando a piovere su buona parte dell’Emilia-Romagna, dove anche per oggi, 18 ottobre, è in vigore l’allerta arancione, in particolare, per criticità idraulica. (Corriere della Sera)

Nella notte fra giovedì 17 ottobre e venerdì 18 violento nubifragio ha colpito Venturina e a Suvereto – soprattutto nella frazione di Cafaggio – e ha provocato l’allagamento di strade, scantinati e case al pian terreno provocando danni e disagi. (Corriere della Sera)

Sabato 19 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

Gazzetta Meteo, weekend con forte maltempo: l'autunno alza la voce

Allerta meteo rossa diramata da ARPAE per la Provincia di Ravenna (Ministero dell‘Interno)

Minuti, 38 secondi di lettura Alla luce delle indicazioni del Centro Funzionale di ARPAE, che prevede forti precipitazioni a partire dalle prime ore di domani e per tutta la giornata, con relativo impatto sui bacini dei fiumi della Provincia e conseguente innalzamento degli stessi anche sopra la soglia 3, è stata decisa in questa sede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dell’ Università e degli altri luoghi di aggregazione per la giornata di domani. (Ministero dell‘Interno)

Siamo ad un passo dalla svolta autunnale che, giorno dopo giorno, dovrebbe mettere la parola fine alla siccità che da mesi attanaglia il Sud Italia e in particolar modo Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)