Altro terremoto in Alpine: Famin via a fine agosto

Bruno Famin lascerà l'attività F1, ma non le altre riguardanti il gruppo Renault nel motorsport; già individuato il possibile sostituto, il tutto mentre c'è da prendere decisioni sul secondo pilota e sulla power unit da utilizzare in futuro (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Esattamente un anno fa, in occasione del Gran Premio del Belgio 2023, la Alpine ha dato il via ad una delle più grandi epurazioni mai viste nella F1 nel corso della stagione. Via il team principal Otmar Szafnauer, via il direttore sportivo Alan Permane (oggi in Racing Bulls), via il direttore tecnico Pat Fry (ora in Williams). (Italiaracing.net)

La scuderia francese rende noto che entro fine agosto cambierà il team principal: nuovo ruolo per Bruno Famin che diventerà responsabile di tutte le altre attività Motorsport del Gruppo Renault a Viry-Chatillon. (Sky Sport)

Oltre a questo, si vocifera che anche l’intero retrotreno delle monoposto transalpine, sarà fornito dalla casa tedesca con base a Stoccarda. (Circus Formula 1)

F1 | Alpine sceglie Mercedes, ma rischia lo sciopero dei dipendenti Renault a Viry Chatillon

Un nuovo accordo è a un passo dalla chiusura in Formula 1. Coinvolti la Mercedes e un altro team. L’intesa è imminente L’arrivo di Flavio Briatore in Alpine ha dato, senza dubbio, una decisa sterzata al team. (SportItalia.it)

Continua la rivoluzione in Alpine. (Automoto.it)

Alpine ha deciso di abbandonare il motore Renault per abbracciare la filosofia Mercedes, ma con questa mossa mette a rischio il lavoro di molti dipendenti nello stabilimento di Viry-Chatillon, che minacciano lo sciopero: Bruno Famin ha parlato della questione. (F1inGenerale)