Bomba d'acqua a Roma, alberi cadono sulle auto parcheggiate a Prati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV INTERNO

Una bomba d'acqua martedì mattina si è abbattuta su Roma creando molti disagi alla mobilità in diversi quartieri. Allagamenti in zona Prati, dove le strade si sono riempite di schiuma bianca. In via Caracciolo alcuni alberi sono caduti su delle auto parcheggiate. E il maltempo è appena cominciato. A giorni arriverà sull'Italia un ciclone della Groenlandia che poterà intense piogge anche nella Capitale, determinando un importante calo delle temperature. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Due materassi matrimoniali abbandonati lungo il ponte che sovrasta il fiume Liri sulla SR82 via Civita Farnese, in località Isoletta d’Arce: un episodio insolito, che ha destato parecchia curiosità, oltre che indignazione ovviamente, ci si chiede come si possa pensare di scaricare due materassi le cui misure non sono meno di 1,60×1,90mt su una strada regionale dove abitudinariamente transitano diversi mezzi. (Frosinone News)

Un violento temporale si è abbattuto su Roma nel pomeriggio, causando numerosi disagi e mettendo a dura prova la città. Le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono state chiamate a intervenire in oltre 80 situazioni critiche, soprattutto nel quadrante est e nel centro cittadino, dove i problemi maggiori sono stati causati dalla caduta di alberi, rami e allagamenti. (CastelliNotizie.it)

In video un sottopassaggio allagato e l’intervento della protezione civile e dei vigili del fuoco. Danni anche al Circo Massimo dove la pioggia ha distrutto le installazioni presenti: anche in questo caso presenti sul posto i vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre 70 interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e cornicioni caduti Il downburst (come il Bayesian) Un fenomeno che è identificabile con il termine tecnico di "downburst": lo stesso che ha investito il Bayesian, il veliero affondato a Palermo nel quale sono morte sette persone. (ilmessaggero.it)

Maltempo a Roma, strade come fiumi: i turisti si tuffano nelle pozzanghere 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Verso la chiusura del Festival delle Nazioni con i portoghesi atlantici di Ayom e il Lions Club (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)