Agcom, diffida a DAZN e richiamo a tutti i soggetti obbligati ad accreditarsi alla piattaforma Piracy Shield

Il Consiglio dell’Agcom ha deciso di diffidare DAZN in qualità di segnalatore accreditato sulla piattaforma Piracy Shield, ad assicurare la massima diligenza e il massimo rigore nella presentazione delle istanze di blocco e nella raccolta delle relative prove. L’Autorità si è riservata di adottare tutti i provvedimenti di competenza in caso di inottemperanza. La decisione è stata presa alla luce della relazione tecnica presentata dagli uffici competenti sull’evento occorso sabato sera in relazione ad una segnalazione di blocco riferita per errore a Google Drive (Finanza Repubblica)

Su altri media

Leggi anche: Capital Dynamics, maxi finanziamento da 185 milioni per la realizzazione di due tra i più grandi impianti agrovoltaici d’Italia L’Autorità garante delle comunicazioni ha diffidato il servizio di eventi sportivi in streaming DAZN per un errore che sabato sera ha bloccato il download da Google Drive, blocco che era stato imposto erroneamente dalla piattaforma nazionale antipirateria Piracy Shield (di cui vi avevamo parlato qui). (StartupItalia)

La notizia, riportata da Il Sole 24 Ore, non stupisce affatto chi ha seguito la vicenda pezzotto negli ultimi mesi: l’aria che tira tra il mondo del calcio, con a fianco l’AGCOM, e quello del web è davvero pesantissima. (Libero Tecnologia)

Lotta alla pirateria (o alla pezzotteria). L'AgComHa richiamato i gestori dei motori di ricerca ad accreditarsi alla piattaforma Piracy Shield Pirateria (o pezzotteria), l'AgCom ha diffidato Dazn per.. (Virgilio)

La Serie A vuole fare causa a Google: non collabora nella rimozione dei link pirata

La decisione arriva dopo la segnalazione di blocco riferita per errore a Google Drive, rispetto alla quale l’Autorità, si legge in una nota, “si è riservata di adottare tutti i provvedimenti di competenza in caso di inottemperanza”. (CorCom)

In molti hanno criticato la piattaforma anti-pirateria a creata da AgCom per schermare le partite trasmesse su piattaforme illegali. (Fanpage.it)

Sembra che l'associazione calcistica italiana stia preparando un'azione giudiziaria contro il colosso tecnologico per negligenza nella lotta alla trasmissione illegale delle partite. Le accuse riguardano la mancata rimozione di contenuti pirata e app illecite. (HWfiles)