10 azzurri che hanno segnato il 2024 (nel bene e nel male)

Altri dettagli:
F1 2024

Jannik Sinner Una stagione fenomenale per il numero 1 del tennis mondiale. Nel 2024 ha vinto il 92,4% delle partite giocate: una sentenza. Ha conquistato i tornei di Australian Open, Us Open, Atop Finals, Miami, Cincinnati, Shangai, Rotterdam e Halle. Più la Coppa Davis con la nazionale azzurra. È l’atleta dell’anno, per quello che fa e per quello che è. Alice D’Amato Battere Simone Biles sembrava impossible. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altre testate

Certo, Sinner, il primo numero uno della nostra vita tennistica, la Davis, le Atp Finals, i valori della famiglia, il bravo ragazzo, l'Italia, l'Alto Adige, la Val Pusteria, il suo italiano parlato, il suo tedesco parlato, il suo inglese parlato come l'italiano, da qui non se ne esce, non c'è scampo e sarebbe anche ingiusto cercarlo: il 2024 è stato l'anno di Jannik e l'inizio del 2025 sarà di nuovo tutto suo tra Australian Open alle porte e l'accanimento Wada per la vicenda doping. (il Giornale)

Che il 2024 si candidasse a essere un anno epico per lo sport azzurro, lo si era capito quasi subito. (Men's Health)

Lo sport, proprio per come è concepito, regala tante emozioni ogni anno. Nel 2024 che sta per finire, giusto per fare un po’ di esempi, abbiamo vissuto dei Giochi Olimpici entusiasmanti, per l’Italia e non solo, delle grandi imprese calcistiche, un incredibile bis azzurro in Coppa Davis (Undici)

Il 2024 dello sport ha un nome: Sinner. Brillano anche le conquistatrici della “Davis rosa” e le campionesse dell’Italvolley

Da Sinner, al calcio fino alle medaglie dei Giochi di Parigi 2024, proviamo ora a ripercorrere le vittorie più significative, con la speranza che il nuovo anno possa regalare ancora più emozioni a tutti quelli che amano lo sport. (il Giornale)

Nel 2024 lo sport si è preso la scena, consacrando atleti diventati campioni e rivelando protagonisti inattesi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sua impressionante scalata ha fatto da traino a un movimento azzurro sempre più protagonista. Di quel mondo del tennis in cui Jannik Sinner sta riscrivendo le regole con uno strapotere che nell’anno ormai agli sgoccioli l’ha catapultato sulla vetta mondiale dell’Atp. (Gazzetta del Sud)