Leopardi, share in calo ma comunque in testa: il "Giacomo ribelle" di Rubini divide il pubblico
Mercoledì 8 gennaio, Rai 1 ha mandato in onda la seconda e ultima puntata della miniserie "Leopardi – Il poeta dell’infinito", diretta da Sergio Rubini e interpretata da un cast di primo livello: Leonardo Maltese nei panni del grande poeta Giacomo Leopardi, Cristiano Caccamo in quelli di Antonio Ranieri, e con la partecipazione di Alessio Boni, Valentina Cervi, Giusy Buscemi e Alessandro Preziosi. Con 3.651.000 spettatori e uno share del 20.54%, la fiction è stata il programma più visto della serata, nonostante un calo rispetto alla prima puntata, che aveva totalizzato uno share del 24.08%. (Picchio News)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La prima serata di Marco Zonetti (VigilanzaTv)
Su Rai2 l’esordio della serie Ritorno in Paradiso intrattiene 930.000 spettatori pari al 4.57% seguita dalla serie con Luigi Lo Cascio The Bad Guy che segna 247.000 spettatori con l’1.47%. (la Repubblica)
A scontrarsi le due reti avversarie per eccellenza: Rai e Mediaset. Mercoledì sera, ma solito e tradizionale ‘appuntamento’ con la sfida in termini di ascolti tv. (7colli)
Il programma più visto della giornata è Affari Tuoi, a 6,550 milioni e 30,14% di share. Bene ma non benissimo il ‘one man show’ di Enrico Brignano su Rai2. (Primaonline)
Cala sotto la soglia dei 4 milioni ‘Leopardi’ su Rai1, risale la china la puntata del ‘ Fratello’ in cui Alfonso Signorini ha analizzato alla moviola tutte le vicende riguardanti i ‘casi’ Prestes, Morlacchi, Galassi. (Primaonline)
Ma cosa hanno gradito di più gli italiani? Da "Leopardi – Il Poeta dell’Infinito" su Rai 1 a "Amore e Vendetta – Zorro" su Canale 5. Nell'Acces al Prime Time Affari Tuoi raduna 6.554.000 spettatori (30.14%). (ilmessaggero.it)